![]() |
Ma scherzi!!! dicevo seriamente, penso sia un aiuto concreto, molto più della mia piccola esperienza. Penso di aver adattato il filtro alle mie esigenze (ci sono poche piante) e ti do ragione la cura settimanale è necessaria, e a me per il momento va bene così. Ma non per tutti è l'ideale.
|
Quote:
|
Quote:
|
in questo caso io facevo un discorso di "marketing", cioè legato al fatto che un prodotto di questo tipo (validissimo per carità, con uno studio e una ricerca dietro) ha pagato negativamente questo suo "difettuccio". può anche essere il miglior filtro del mondo, che garantisce la miglior filtrazione del mondo, ma se si intasa spesso, alla gente non piace. c'è poco da fare. soprattutto alla massa di neofiti, che sono quelli che comprano.
e per questo a volte sui forum se ne parla male, forse ingiustamente, senza nemmeno conoscere bene questo filtro. |
Quote:
|
"toccare il meno possibile il filtro" per me è valido se parliamo del lato biologico.
Le spugne in alcuni filtri sono viste come biologico, in questo sono viste come MECCANICO e pertanto vanno pulite. Per questo si intasa, perchè effettivamente blocca qualcosa. Se NON si intasa allora NON BLOCCA. Questa è l'idea dietro questo filtro. Poi esistono tanti filtri esterni che NON SI INTASANO mai, filtri non a cestello unico che quando le spugne si intasano... l'acqua gli gira intorno e praticamente non hanno più filtrazione meccanica. Questione di gusti e da cosa si pretende da un filtro. Io ho dato la mia disponibilità a far da tramite o altro. fatemi sapere. Tra l'altro credo ci sia qualche spiegazione specifica su questo filtro su una vecchia rivista online di cui ero curatore della sezione tecnica. tutto in pvt se volete info per non fare spam. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |