![]() |
Be prima di confortarti vorrei vedere una tua foto... :-D
|
Quote:
mi sono espressa male... volevo dire.. qualcuno mi da un parere positivo di modo che possa confortarmi un attimino? -11 |
ragazzi aiuto, ho davvero bisogno di un parere...
no2 = 0,0 no3 = 0 ???? ma può essere una cosa del genere??? ho esagerato con i batteri? in effetti si è creata della patina viscidina in superfice e i pesci boccheggiano di brutto... cosa devo fare???? -20 -20 -20 |
e non mangiano nemmeno... di solito divorano ogni cosa che vedono... -20
|
Quote:
Invece di "bombardarli" con tutto (per quel che mi consta hanno resistito anche troppo, povere bestie ...) mettili in condizione di Vivere (con la maiuscola)!!! -04 -04 -04 Hai speso (consigliata da chi?) una fortuna in prodotti chimici (che hanno fatto bene solo alle "saccocce" del tuo furbo negoziante ...) tralasciando i "fondamentali" come una vasca di capienza adatta (ai pesci che ospiti) e corredata da un filtro degno di questo nome (capacità/potenza/utilizzo) e volendo continuare la lista sarebbe lunga ... Se posso permettermi ... (posso? non lo so, ma fa lo stesso ...) NON va bene per nulla, stiamo parlando di Esseri Viventi: NON scordarlo mai!!! |
scusa ma io non ho capito perchè ti sei arrabbiato tanto...
sono solo tre mesi che mi sono lanciata in questa avventura e credimi sono io la prima che non vorrei mai che gli succedesse niente. Ho una vasca da 22 litri con un filtro esterno eden 501 con tre platy e un oto, prima c'era anche un ancy (che ahimè non sapevo che non fosse adatto a una vasca così piccola..) e un cory albino. Ho fatto una ******* con il filtro credendo di far bene e ora, mea culpa, ho imparato la lezione... cmq ora pare si stia ristabilendo la situazione.. grazie a tutti coloro che mi hanno dato consigli... non sarei qui a informarmi e a chiedere se non mi importasse di quello che sto facendo.. #25 |
Mi sono arrabbiato (addirittura arrabbiato, questa poi ...) ho risposto "piccato" perchè pur con tutta la buona volontà certi comportameti NON li capisco.
1) una vasca da 22 litri è INADATTA ad ospitare qualisvoglia tipo di pesce, e NON importa quel che dice/pensa il negoziante di turno (nello specifico visti i consigli elargiti ho più di una perplessità ... CAMBIA PESCIAROLO!) 2) i pesci che hai messo in vasca sono PESSIMAMENTE assortiti dal punto delle (reciproche) esigenze vitali, mai sentito parlare di "chimica dell'acqua"? di necessità alimentari? di comportamenti "gregari"? e/o altro? 3) le domande e/o gli studi (e fai bene a farli!!!) si fanno SENZA pesci in vasca! Il "non sapere", di per se, non è una colpa (nessuno è nato "imparato") mentre, a mio parere, un approccio come il Tuo, un pò troppo "spericolato" è da censurare, TUTTO QUI! Come suggerimento personale - in assoluto - quello che do a Te lo ho dato anche ad altri: NON utilizzare vasche che abbiano una capacità lorda inferiore a 75/100 litri, oltre al resto le vasche più son piccole più son complesse da far "marciare" ... OK? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |