AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   in 35L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49295)

viki89 10-07-2006 17:24

scusa ma nn ho capito bene... magari c'è qualche articolo ke spiega? #12

ellisreina81 10-07-2006 17:34

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ta/default.asp

qui trovi tutto

ciao

Cleo2003 10-07-2006 17:55

Quote:

Originariamente inviata da ellisreina81
io ne ho un paio che stanno benissimo da soli. ....

te l'hanno detto loro ? #24 :-D
Nn è provocazione.... è che spesso sento "i miei stanno benissimo così..." quando alla fine nn si sa come starebbero diversamente ;-)
C'è un utente nel forum che ha 1 di molte specie diverse di pesci di branco ed è convinto che stiano bene...
Io ho avuto per un periodo degli hemigrammus bleheri in 2 per una moria.. poi ne ho aggiunti 8 e il comportamento è diversissimo, i colori più accesi, son sempre fuori.. tutto diverso.
Quindi io nn credo che "stiano benissimo da soli"... ovvio che son in 2 e stanno in 2 nn è che ci posson far molto e sicuramente per un pesce da gruppo meglio 2 che uno... ma nn esageriamo.

Per il 36 litri... nn più di 3-4 cory di una delle varietà che restano più piccole.. sempre che il betta li accetti nuovi inquilini #24

ceccom 10-07-2006 18:09

Quoto Cleo, ci manca qualcuno che dice: il mio pesce sta benissimo dorme sempre sul fondo sdraiato su un fianco :-))
Comunque se hai una coppia di betta ti consiglio di mettere MOLTISSIME piante e nascondigli per la femmina, insieme ai betta puoi mettere delle rasbore heteromorphe, i neon a volte possono mordere le pinne del betta

ellisreina81 10-07-2006 18:23

perlo con cognizione di causa. Ho, in 300 lt, tra gli altri 3 cory sterbai di cui 2 se ne stanno x i fatti loro, girano x tutta la vasca, mangiano etc etc, l'altro che preferisce stare da solo. Se fossero pesci "di gruppo", come diceva viki, ed era a quello che mi riferivo, starebbero tutti insieme. Inoltre avete mai visto un branco di cory girare tutti insieme? era a quello che mi riferivo, non ad altro. Ci manca solo che riesca a leggere nella testa dei pesci....

ellisreina81 10-07-2006 18:30

Mi correggo e ritiro (quasi) tutto quello che ho detto nell'ultimo post. I cory sono pesci di gruppo e sarebbe meglio tenerli in 3 o 4.
pardon #12 #12 #12

viki89 10-07-2006 18:44

Quote:

insieme ai betta puoi mettere delle rasbore heteromorphe
rasbore, 3 corydoras e una coppia di betta per 36L non sono troppi pesci? #24 preferisco fermarmi ai 3 cory e la coppia... una saluto a tutti e grazie! #25

ceccom 10-07-2006 21:37

O metti il betta e le rasbore senza cory.

Cleo2003 11-07-2006 09:07

eviterei le rasbore visto che son già dentro i betta.. potrebbero aggredirle.
Se introduci i cory fallo dopo aver dato da mangiare ai betta, magari nn inserirli nella zona dove metti il cibo, oppure lo fai a luci spente

Ah.. ovviamente per "gruppo" nn si intendono 3 esemplari... gruppo è qualcosa di più, poi ovviamente se le dimensioni son piccole è ovvio che più di 3-4 nn si possono mettere

alina85 11-07-2006 10:23

I cory sono pesci di branco magari non gregari come neon e cardinali che si muovono sempre insieme ma più sono e meglio stanno, io ne ho quattro ed è vero non stanno sempre vicini, anzi a volte si formano delle coppie ma se si osservano bene ti assicuro che è facile vederli mangiare tuti insieme, dormire tutti insieme, nuotare tutti insieme e pure giocare tutti insieme ed è davvero un bello spettacolo!! Scusate ho visto dopo che c'era la seconda pagina #12 #12 #12 #12 #12 #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.