AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ictio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492762)

Carmine85 03-07-2015 21:56

Quote:

Originariamente inviata da lori92 (Messaggio 1062649852)
Scusa valegaga ma non ho capito la relazione tra lunghezza della vasca e l'ictio. Se si tratta davvero di questa malattia bisogna agire tempestivamente altrimenti diventerà impossibile la cura o sbaglio?
Comunque le dimensioni sono 80x35x40h

Se i pesci sono incompatibili con gli altri e si stressano, hai voglia di curare ma stai sempre punto a capo...
Per avere un acquario sano occorre acqua sempre pulita, valori idonei alla fisiologia del pesce e vasca adatta...
Mischiare pesci del sud america con rasbore e siamensis , asiatici, inneschi fenomeni patologici...
Alcuni pesci muoiono subito, altri erano già deboli , ma questo non lo possiamo sapere, perciò dobbiamo considerare ogni singolo elemento...
In 100 litri, a meno che non sia 1 metro, i cardinali non ci vanno , e vale anche la regola che se non quarantenati, i pesci possono innescare fenomeni patologici..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

valegaga 03-07-2015 21:57

Perchè i cardinali in quella vasac non ci stanno
Vasca troppo corta

lori92 03-07-2015 22:35

Un'altra causa potrebbe essere anche il fatto che il KH non è stabile con conseguente oscillazione del ph tra giorno e notte?
Quindi cosa mi suggerite di fare? Mi piacevano questi pescetti... #07

lori92 07-07-2015 19:21

Sono stato costretto a effettuare la cura perchè i puntini bianchi sono aumentati a dismisura ed ho avuto alcune perdite purtroppo. Il medicinale utilizzato è quello della easy-life indicato per l'ictio chiamato "anti-spot" ed ho seguito il manuale. Ora i puntini sembrano diminuiti anche se alcuni cardinali ne hanno ancora, così li ho spostati dall'acquario in una vaschetta provvisoria con ossigenatore e continuo li la cura che ne pensate?

Carmine85 07-07-2015 23:56

Quote:

Originariamente inviata da lori92 (Messaggio 1062650826)
Sono stato costretto a effettuare la cura perchè i puntini bianchi sono aumentati a dismisura ed ho avuto alcune perdite purtroppo. Il medicinale utilizzato è quello della easy-life indicato per l'ictio chiamato "anti-spot" ed ho seguito il manuale. Ora i puntini sembrano diminuiti anche se alcuni cardinali ne hanno ancora, così li ho spostati dall'acquario in una vaschetta provvisoria con ossigenatore e continuo li la cura che ne pensate?

Devi seguire il protocollo del prodotto e i pesci devono stare per tutta la durata della cura....se finita la cura i pesci hanno ancora puntini, si ripete la cura...

lori92 13-07-2015 16:18

Si sembra che la cura abbia fatto effetto ora i puntini sembrano spariti anche se ho avuto parecchie perdite. Grazie mille :-)

Carmine85 13-07-2015 16:20

Quote:

Originariamente inviata da lori92 (Messaggio 1062652331)
Si sembra che la cura abbia fatto effetto ora i puntini sembrano spariti anche se ho avuto parecchie perdite. Grazie mille :-)

Ottimo!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.