![]() |
Si, io con queste ho risolto (con due bicchieri di resine ma io in entrata ho il TDS che da quasi 400); considera comunque che se il problema è da silicati il TDS non li rileva e quindi possono comunque esserci anche con 0!!
|
ma queste resine non operano solo su i silicati vero?
tu all'uscita della membrana che tds hai? scusa ti faccio questa domanda per capire se la membrana lavora bene o meno |
Valori in entrata 220
valori uscita membrana 7 ho sentito decasei/forwater che mi diceva essere nei limiti. Siccome però riuscivo a tenere il tds a 0 post resine solo per 50-60 litri ho deciso di acquistare una membrana nuova Risultato, ora il valore ad uscita membrana è 5, ma non ho aumentato la quantità d'acqua a tds 0. Sempre 50-60 litri faccio |
No, sono come le altre ma solo più forti. Io ho il TDS inserito nell,impianto e mi da solo entrata ed uscita quindi non so bene come sia il post-osmosi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
oggi arrivano resina e bicchiere nell'impianto dove lo devo posizionare
prima o dopo la membrana? prima o dopo resine post osmosi? ti descrivo il mio impianto dove li devo collocare cartuccia sedimenti cartucci carboni membrana bicchiere con resine postosmosi antisilicati a viraggio di colore |
dopo il bicchiere delle resine che già hai; quando finisci con le viraggio di colore metti in entrambi i bicchieri le stesse (antisilicati/antifosfati)!
|
collegato il nuovo bicchiere all'impianto osmosi dopo il bicchiere post osmosi ( caricato con resine antisilicati a viraggio di colore)caricato con la nuova resina ultra e come per magia tds 0 adesso vediamo quando dura?
grazie Tommy avevi ragione queste resine sono una bomba |
Quote:
|
ad oggi ho prodotto circa 80lt di acqua di ro e sono ancora a tds 0
|
Io sono ad oltre 200 litri prodotti e danno ancora 0 facendo un lavaggio della membrana nel momento in cui dava 1; ho provato a vedere la conduttività e risulta pari a 8 microsiemens. Sto anche guardando se ci sono resine più economiche ma altrettanto efficaci ma al momento ho visto un prodotto (forse le stesse) ma in formato da 5 kg (forse il risparmio è esponenziale in base alla quantità come il sale) ma temo che grosse quantità si deteriorino!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |