AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Occhio offuscato e sta a pancia in su! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492512)

Marianna Montgomery 27-06-2015 01:12

Quote:

Originariamente inviata da Cla90 (Messaggio 1062647964)
Ascolta io penso che a causa sbalzo temperatura si sia preso un infiammazione alla vescica natatoria pure. Farei anche 3 giorni di digiuno e poi darei solo piselli e verdure per un bel po' evitando il cibo secco. Dovrebbe riprendersi. L'occhio potrebbe esser così per colpa di qualche infezione batterica forse o micosi...Non mi è chiaro però è opaco da dentro? Non vedo esoftalmo giusto?

Grazie mille! Anche io avevo pensato ad un'infiammazione della vescica natatoria infatti oggi l'ho tenuto a digiuno, seguirò senz'altro quello che mi hai detto! Comunque si è opaco da dentro e pare un po' gonfio, non eccessivamente però.. Temo che possa trattarsi di esoftalmo allo stadio iniziale.. C'è qualche rimedio?

Cla90 27-06-2015 13:21

I piselli li fai sbollentare li sbucci e glieli dai. Anche un po' d'aglio male non fa, trito finissimo fatto a poltiglia vedi se te lo mangia però. Non esagerare però con le dosi meglio poco che tanto. Purtroppo non sono a conoscenza di una soluzione efficace per l'occhio mi spiace molto :-(

Marianna Montgomery 27-06-2015 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Cla90 (Messaggio 1062648065)
I piselli li fai sbollentare li sbucci e glieli dai. Anche un po' d'aglio male non fa, trito finissimo fatto a poltiglia vedi se te lo mangia però. Non esagerare però con le dosi meglio poco che tanto. Purtroppo non sono a conoscenza di una soluzione efficace per l'occhio mi spiace molto :-(

Grazie mille delle informazioni! Gia' oggi dopo due giorni di digiuno sta meglio, ho cambiato il carbone del filtro e la spugna per i polifosfati. È più vispo e non sta più riverso verso l'alto, per sicurezza lo tengo a dieta anche oggi e da domani inizio a dargli i piselli sbollentati#70 speriamo che si riprenda del tutto. Oggi passerò dal venditore a farmi dare qualcosa per l'occhio
Grazie ancora 😊 di piselli quanti gliene do?

Cla90 28-06-2015 11:48

1 al giorno è sufficiente per qualche giorno. Poi vedi per i prossimi giorni tu ti regoli in base a come sta'. Sai non so se in negozio hanno qualcosa che può funzionare per l'occhio non vorrei che ti rifilano un prodotto inutile... Prova a chiedere però se quello che ti dice non ti quadra segui il tuo istinto che non sbaglia mai non comprare nulla, scrivi qui e poi semmai ritorni in negozio.

Carmine85 28-06-2015 12:10

Per l'occhio potrebbe usare di tutto...da un unguento a un prodotto antibatterico ma se non si capisce la natura dell' opacità possono essere anche inutili....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Marianna Montgomery 28-06-2015 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Cla90 (Messaggio 1062648226)
1 al giorno è sufficiente per qualche giorno. Poi vedi per i prossimi giorni tu ti regoli in base a come sta'. Sai non so se in negozio hanno qualcosa che può funzionare per l'occhio non vorrei che ti rifilano un prodotto inutile... Prova a chiedere però se quello che ti dice non ti quadra segui il tuo istinto che non sbaglia mai non comprare nulla, scrivi qui e poi semmai ritorni in negozio.

Grazie infinite dell'aiuto, provo allora con uno al giorno per un po' ma mi sembra che vada già molto meglio! Domani vado in negozio e vedo cosa mi dicono.. Casomai chiedo pareri qui prima di acquistare qualcosa#24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062648230)
Per l'occhio potrebbe usare di tutto...da un unguento a un prodotto antibatterico ma se non si capisce la natura dell' opacità possono essere anche inutili....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ciao! Allora ho letto che potrebbe essere un'infezione, l'occhio si presenta con una specie di massa bianca sopra alla pupilla, quindi è comunque una cosa interna.. Ho cercato di informarmi e so che esistono prodotti come Baktopur che possono combattere le infezioni oppure antibiotici come l'aureomicina che però a mio parere è un po' forte... Cosa mi consigliate? In caso prima di optare per medicine, dei bagni con il sale potrebbero aiutare? Se sì come li devo effettuare, quanto sale e per quanto tempo?
Grazie ancora

Cla90 05-07-2015 10:14

Il sale temo non sia efficace....Non voglio spaventare però un mio pesce anni fa ha avuto il stesso problema tuo all' occhio, ho chiesto pure aiuto a un veterinario amico nostro e insieme abbiamo cercato di studiare il caso. Ho provato con antibiotico, antimicotico, anti parassitario nulla ha funzionato... In compenso il pesce ha vissuto tantissimo tempo senza mostrare sofferenza e alcun tipo di problema... A parte l'occhio. Siamo arrivati alla conclusione fosse una cataratta verminosa presa non so come, incurabile! Spero che non sia pure il tuo caso.... Il pesce come sta ora a distanza di tempo? Il Baktopur è introvabile in Italia mi spiace. Se riuscissi a procurartelo però non sarebbe mica male! Non so davvero sai cosa potrebbe risultare efficace... A volte usare i farmaci per niente e peggio che non usarli affatto, lo debilita e basta. Ma se la situazione precipita e il pesce sta per lasciarci le pinne, bisogna giocarsi il tutto per tutto e rischiare.

valegaga 05-07-2015 10:16

Il pesce è gonfio?
Ha le scaglie sollevate?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13349 seconds with 13 queries