![]() |
Quello che avevo pensato anch'io... Vi aggiornerò al più presto! Settimana prossima dovrebbero arrivare le prime piante...
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk |
Oddio! Ho avviato ma il filtro perde acqua...forse ho messo troppi materiali?
se non l'hai chiuso a pressione non dovrebbe essere un problema di materiali filtranti.
la guarnizione è a posto? |
Visivamente è tutto ok... La guarnizione è ancora morbida, so che non è un gran filtro, ma non vorrei cambiarlo per adesso! Si chiude un pò a fatica è per quello che pensavo ai materiali filtranti... È un peccato, ieri ho riempito ed oggi sono arrivate le Piante, almeno loro le inserisco ugualmente?
le piante inseriscile pure.
prova a togliere un po' di materiale. non deve fare fatica a chiudersi. o prova a caricarlo con i criteri dettati da tetra e vedi se perde ancora |
Ok non perde più ma sembra non aspirare... La spraybar funziona, ma buttando un pochino di mangime anche se va vicino al pescaggio non viene tirato su... Anche mettendo la mano non si sente "tirare"...help!
Se esce acqua, in qualche modo aspira.
|
Probabilmente intende dire che non ha un flusso decente. Probabilmente è troppo carico. Metti i materiali forniti in dotazione originale con la sequenza segnata sulle istruzioni. Oppure prova a farlo girare vuoto...
|
Grazie onlyreds, è quello che intendevo! L'acqua non circola e in un' ora il filtro ha perso parecchio... Al momento ho smontato tutto, provo a metterlo sotto pressione e vedo dove perde. Ho notato che quando schiacciavo la pompetta manuale usciva da lì l'acqua... Vediamo cosa riesco a combinare! :-)
Dopo svariate prove, cambi or, rubinetti tubi e chi più ne ha più ne metta il mio tetratec 700 mi ha abbandonata! Perde così tanto che potrei usarlo per i cambi parziali! ;-)
Stavo valutando l'acquisto di un altro esterno ho preso in considerazione: -Eheim experience 150 troppo "giusto" per 140 lt? -Eheim experience 250 troppo? -Jbl cristal profi 701 non lo conosco tanto... -Ancora tetra visto che potrei avere i pezzi di ricambio dal vecchio filtro? Grazie per la pazienza! Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |