AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Allestimento 20 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492447)

MattiaPlecostomus 28-06-2015 10:25

Beh...onestamente penso che io in 1x1x1 non ci entrerei...perché sono più alto di un metro:-)) vabbe a parte gli scherzi in 20 litri netti credo che tre endler ci stiano bene...non sono enormi e per esempio li vedrei male in 100 litri xk sono troppo piccoli e me li perderei ma in 20 l un trio credo stia abbastanza bene.

valegaga 28-06-2015 10:34

Magari per 1 mese
Poi inizieranno a riprodursi e come farai?
Non puoi dare via i piccolida subito
Devi aspettare un po' di tempo per farli crescere
E la vasca sará ingestibile per il carico organico
La vasca è tua
Ma io dico questo per il benessere dei pesci
Comunque le caridine sono bellissime per me e affascinanti
Le red cherry le riprodurrai anche facilmente

gius leon 28-06-2015 12:53

Ecco. Il problema principale sono le figliate. 20litri non sono ok x 3 pesciolini, ma se la vasca è fatta bene possono anche stare..ingestibile diventa con i nati. Per questo ti ho consigliato guppy. Si ciberebbero dei piccoli avannotti (crudele, ma è la natura) e rimarrebbero solo quelli più scaltri. E potresti cederli ad un negoziante che li prenderebbe subito.

valegaga 28-06-2015 14:29

Impossibe almeno un mese e mezzo prima di darli via
------------------------------------------------------------------------
Poi una buona percentuale si salverebbe

MattiaPlecostomus 28-06-2015 20:08

Ok non so i guppy li ho gia mi piaceva avere un altra specie....comunque se è per gli avannotti li alleverei nel 10 litri una parte e l'altra nel 110 lasciandoli alla loro sorte. Ma dei nanofish che non siano endler...magari boraras o altro potrebbero andare?

valegaga 28-06-2015 20:31

No
Io rimango della mia idea
Acquario troppo piccolo per qualsiasi pesce
Guarda red cristal su internet

gius leon 28-06-2015 20:37

Beh..io penso che, anche se piccola, se questa hai questa ti tieni. Metti un endler m e 2 f però non ti far prendere la mano. I nati dopo qualche settimana (almeno 2) li dai oppure li trasferisci. Metti 6/8 caridine, che sono utilissime. Puliscono più del carico che producono.
Si capisce che vuoi provare. Allora fai tanti cambi parziali...almeno li fai stare un pochino meglio.

valegaga 28-06-2015 20:38

Io penso che non sono i pesci che si devono adattare ai nostri gusti
Ma noi alle loro esigenze minime

gius leon 28-06-2015 21:31

Anch'io la penso così, pensa che in un 140litri netto metto solo una coppia di ramirezi e poche caridine.
Ma se le vendono ste vasche e le persone le comprano vuol dire che non tutti la pensano come noi.
Noi abbiamo il dovere almeno di limitare i danni.
Mattia allestirà cmq la sua vasca, con o senza il nostro consenso, almeno ribadiamogli la necessità di non aggravare ulteriormente la situazione dei pesci, dandogli alcuni consigli.
Poi, ripeto, anch'io penso che 20 litri servano al massimo x lavarsi i denti.

valegaga 28-06-2015 21:35

Ti do ragione
Ma se allestisce un caridinaio che è bellissimo rispetterá gli animali
Perchè se no è come discriminazione per alcuni esseri viventi
Poi se lui ha deciso così io non ci posso fate niente
Ma io non sarò mai d accordo con mattia se metterá dei pesci li

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.