![]() |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...07422554cb.jpg
Allungate le rocciate quella di dx è circa 1 mt a sn siamo sui 70 cm.... al centro rocciosi proprio nn ne sono riuscito a mettere... che ne pensate? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Ci siamo quasi....mi piace il layout,non so se funzionale in quanto dalla foto non riesco a capirlo,ma se ci sono rifugi utli,va gia bene....ha un bel colpo d'occhio e anche la luce aiuta a creare un bell'allestimento con le 2 zone d'ombra ai lati,bravo! a voler essere pignoli,ti dico che puo sembrare troppo costruito il layout e personalmente sostituirei un gruppetto di rocce al centro con una soltanto,ma nettamente più grande...con questa correzione sarebbe perfetta! avresti maggiore discontinuità nella rocciata e quindi più naturalezza!!!
in foto via quelle con la x,sostituite dal roccione che sarebbe un'ottima barriera visiva e messa in diagonale una bella tana sul retro... http://s29.postimg.cc/tepkxbipv/e7c3...07422554cb.jpg |
Xò in questo modo perderei molti nascondigli... in quel gruppo ci sono 2-3 cunicoli con un solo Riccione li perderei.
Non si vede ma dietro ci sono altre tre o quattro rocche che appunto forma o tane e nascondigli e sostengono le rocce che vedi dal fronte. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Ora ti consiglio di iniziare da una specie che ti piace di più e,o a cui non vorresti rinunciare e poi insieme ci costruiamo una popolazione compatibile attorno,altrimenti non ne usciamo più! fatto cio cercheremo di adattare anche il layout.....
|
AULO73 grazie mille della tua disponibilità e dei tuoi consigli.
ieri mi sono rimesso su malawi dreams e ho spulciato ogni singola specie con le relative varianti. devo dire che l'attenzione sugli mbuna è stata maggiore o meglio vi sono molte specie che mi piacciono. non so se con questo layout ne posso inserire. ritornando agli haps vi sono Mylochromis sphaerodon senega bay nimbochromis polystigma Lethrinops red cap (quello che mi piace di meno tra gli elencati) Placidochromis sp. "phenochilus Tanzania" Protomelas sp. "steveni taiwan" Taiwan Reef tra gli mbunas sicuramente cynotilapia elongatus e cynotilapia zebroides. però me li rivedo un pochino e posto |
tra gli mbunas le specie che più mi attirano
cynotilapia zebroides cynotilapia black dorsal cynotilapia elongatus labeotropheus trewavasae zimbawe rock o chinyamwezi island maylandia elongatus chewwere maylandia msobo (+++) melanochromis dialeptos (++) pseutotropheus interruptus o johanni chiofu bay tropheus novemfasciatus tropheops black tropheops elongatus boadzulu (+++) il punto è che qst sono la specie che mi hanno proprio colpito. poi ce ne sono altre 20 che mi piacciono ma non ho citato diciamo che dovremmo iniziare da una di queste poi vediamo. che no dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |