![]() |
In un contenitore tutto chiuso??
Ho visto diversi percolatori (soprattutto nelle vasche marine), anche disposti in verticale..... ma tutti rigorosamente aperti per avere la massima ossigenazione. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Esatto, c'è un tubo forato che fa l'effetto "pioggia".
La scatola è chiusa,ma si può senza problemi lasciare aperta! ------------------------------------------------------------------------ Comunque a parte la denominazione tecnica, lo trovo un buon sistema sopratutto perchè semplice da fare anche in casa fai da te. Basta una scatola bucata e una pompa di risalita! |
Alla fine l'importante è che funzioni bene....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Ottima soluzione che anche io utilizzo per i miei Ranchu nel periodo estivo.
Unica differenza è che uso un mastello di plastica più basso e largo perchè penso che agli ornamentali faccia bene nuotare in una ridotta profondità d'acqua (circa 35 cm.) per prevenire meglio ogni problema di vescica natatoria. Ovviamente si deve porre attenzione al fatto che il sole estivo potrebbe far innalzare troppo la temperatura dell'acqua se la profondità è ridotta: quindi ombreggio con tenda del balcone oltre bambù e papiro. |
Quello del video è interno, in una delle stanze per gli animali. Ma non credo sia un problema l altezza, un mio amico tiene eteromorfi in una tinozza da 500 litri esterna (come la mia esterna ma io ho omosomi) alta 80 cm. Non ha mai avuto problemi e sono anni che li ha (e fuoro tutto l anno).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |