![]() |
si giusto un altro paio di rocce, magari gira un pò e trovale carine con qualche forma particolare, non la rovinare mettendo le solite rocce a palla o quelle piatte effetto stonehenge :-D :-D ma solo per questione di poter mettere qualche corallo in più, altrimenti anche cosi bassa se con i giusti coralli posizionati a secondo delle altezze viene bellissima, complimenti anche per la tecnica ordinata #70
ps. la sump è proprio spettacolare!!! pulita ordinata, bravissimo in bocca al lupo spero di vedere presto altre foto |
Quote:
Sul fatto che sia vuota hai ragione ma dammi il tempo di acquistare altri coralli, in fondo anche la tua non mi sembra strapiena di vita. Questo è un aggiornamento ancora c'è molto da fare e da comprare in fondo la vasca ha solo 6 mesi. Sul fatto che i coralli stanno male se parli degli Lps hai ragione ma se leggevi il post avevo specificTo che li sto tenendo per un amico, gli Sps non mi sembra che stiano poi così male. |
:-Dla specie di banana è una poliphylia talpina ed è un corallo duro,per il resto io non intendo dire che lui deve fare come ho fatto io,ma solo fare in modo che una parte di rocciata venga più alta,dare un senso alla vasca,così è davvero piatta come vasca,non offre nessun riferimento naturale,sono 4 talle appoggiate su 3 roccette. inserisci rocce e rivedi gli inserimenti.
------------------------------------------------------------------------ la mia vasca è in maturazione,ecco perchè è vuota:-D.... devo aspettare qualche mese prima di inserire animali,la tua non è vuota di coralli,è vuota come allestimento,se pensi che avendo il dsb puoi non mettere rocce ti sbagli,le rocce credimi ti fanno funzionare la vasca al top e tu ne hai davvero poche rocce. cmq io ho specificato che i miei sono consigli non te la prendere. rivedi l'allestimento,sembra quasi una vasca di una sera di un negoziante,molto scialba....... ti basta mettere un paio di rocce una sopra l'altra e creare qualche anfratto... |
Ciao l'idea mi piace molto, ma personalmente la rocciata non mi piace. Anche se vuoi mettere poche rocce io sceglierei rocce più particolari e soprattutto non così piatte, puoi fare di meglio secondo me, anche perchè le acropore sembrano appoggiate quasi sulla sabbia :)
|
Quote:
|
Quote:
|
infatti siamo qui per darti consigli e dirti quello che pensiamo... poi se a te piace così nessuno ti obbliga a cambiare!!!!!!!
Comunque fare un dsb non vuol dire non mettere rocce, le rocce sono importanti perché forniscono microrganismi che nel dsb non si sviluppano e costituiscono un'inoculo importante per il sistema. hai mai visto una vasca solo con il dsb senza rocce ? non credo. Le tue sono sicuramente poche, quindi ti consiglio di non esagerare con i pesci per non correre rischi!!!!! :) |
bhe allora hai sbagliato forum. qui se metti foto ti verrà detto cos'è meglio fare e cosa no. il dsb potrebbe funzionare anche senza rocce,ma in un sistema come il marino tropicale,le rocce sono una delle cose che hanno un ruolo che non si ferma solo alla filtrazione dell'acqua,ma sono le casette di milioni di organismi che ci vivono e che aiutano al rafforzare un sistema che in un'acquario dato il fatto che è racchiuso in pochi litri è meno stabile,inoltre sono una risorsa per la vasca,se il dsb riceve troppo carico di inquinanti,le rocce sono una risorsa in più,poi tu hai cmq una vasca piccolina e non puoi fare affidamento solo al dsb,almeno che non inserirai nessun pesce o altro animale.
|
la vasca può girare bene anche cosi, e lo dimostrano le belle punte di crescita dei tuoi coralli, ovviamente la rocciata deve piacere a te ( è un pò insolita) ma come ho già detto mettendo animali più alti dietro e magari la milka davanti che comunque resta bassa verrà sicuramente bello, le rocce aggiunte sarebbero meglio per la vasca ma comunque non sono essenziali visto il numero di pesci e lo skimmer, e comunque puoi sempre trovarne qualcuna più piccola e metterla in sump cosi non rovini la veduta e comunque hai altre rocce che fanno la loro funzione
|
Quote:
Io non voglio ricevere solo complimenti anzi, ma ricevere critiche per il fatto di aver messo poche rocce non lo capisco proprio. Secondo me il cuore della vasca e' la sabbia poi se sbaglio spiegatemi il perchè |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |