![]() |
Quote:
- 500 ml (1/2 Litro) di acqua d'osmosi o distillata; io utilizzo quella che si trova nei centri commerciali, solitamente utilizzata per i ferri da stiro - Una bustina di elementi chelati; potete trovare questi componenti in bustine nei vivai e dai fioristi - 55 grammi di Solfato di Magnesio (o Magnesio Solfato, come preferite) MgSO4; è acquistabile in farmacia, dove viene venduto come lassativo, a circa 0,5 Euro la bustina (le buste che trovo attualmente nella mia farmacia sono da 30 grammi l'una; per ogni preparazione, quindi, ne utilizzo due) - 25 grammi di Solfato di Potassio (Potassio Solfato) K2SO4; lo trovate in farmacia - 10 grammi di Nitrato di Potassio (Da aggiungere solamente in alcuni casi particolari: vedi nota) se t'interessa fammi sap ke ti dò il link!! :-)) |
cioè tu non usi prodotti compo!
bustine di elementi chelati di quale marca? Sono in polvere giusto! cmq se metti il link mi fai un favore xkè non riesco a trovare i prodotti compo nella mia città! tu dici ke funziona? |
ok grazie,si mi faresti un favore se mi dai anche il link.grazie e ciao
|
Quote:
|
|
scusate qualcuno mi sa dire cosa contiene il compo per orchidee visto che pure qui non si trova? in compenso ne ahanno di 600 marche!
|
Infatti io il ferro liquido l'ho trovato ma quello x orchidee niente, in compenso ho preso il concime universale compo! andrà bene? vi prego sono ad un passo x la salvezza delle mie piante! rispondete!!
|
ecco qua:
- Boro (B) solubile in acqua: 0,5% - Rame (Cu) solubile in acqua chelato con EDTA: 2,5% - Ferro (Fe) solubile in acqua chelato con EDTA: 5% - Manganese (Mn) solubile in acqua chelato con EDTA: 2,5% - Molibdeno (Mo) solubile in acqua: 0,5% - Zinco (Zn) solubile in acqua chelato con EDTA: 0,5% |
Grande risposta velocissima...cmq quello universale non ci azzecca una mazza e un altro tipo di concime x orchidee ha:
boro 0.5 rame 0.1 ferro 0.5 manganese 0.1 zinco 0.1 non so come va! c'è qualcuno ke sa consigliarmi? |
ah dimenticavo che il compo ha anche un 5% di Ossido di Magnesio (MG), che, essendo un mesoelemento, non fa mai male! :-))
oggi sono andato in farmacia a prendere il magnesio e il potassio.. ho trovato solo una busta di magnesio.. :-( il potassio nn l'avevano.. doma mi devo girare un pò di farmacie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |