![]() |
ma la vasca era già maturata ,ho solo spostato il tutto in una vasca più grande.
no niente fondo come mi aveva suggerito Tene a sua volta. mi ero dimenticato: ho anche un filtro esterno Tetra EX 700 |
Spostando le rocce hai avviato una nuova maturazione ,
Il filtro a cosa ti serve? |
ho anche invertebrati, e quelli li posso lasciare?
secondo me soffrono parecchio in special modo la clavularia tra tutte quelle alghe ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=gerry;1062645531]Spostando le rocce hai avviato una nuova maturazione , ma anche quando tiro via qualche roccia per dare una ripulita inizia una nuova maturazione? |
Quote:
Se puoi spostare tutti gli abitanti e fargli fare una buona maturazione è meglio, per un po non fare cambi in modo che le alghe consumino i nutrienti e vedrai che poi andranno via. Io cambierei skimmer, quello è veramente piccolo ( a mio parere) |
io avevo pensato di fare una sump
e di mettere sotto oltre a quello anche il mio vecchio deltec mce 300 cosa ne pensi? |
Sicuramente la sump è una gran cosa, il doppio skimmer non mi convince, io li venderei e comprerei uno skimmer da sump serio
|
cosa mi consigli?
che non costi un esagerazione.....#24 |
Per il tuo litraggio io vedrei bene un Lgm serie 4xx (425 o 450)
Per spendere molti vanno sui bubble magus ma io non li conosco .... Ho visto lavorare anche un ultrareef e non mi sembra male ( preferisco Lgm) , per la tua vasca penso che il 140 vada bene |
un altra cosa : ma sbaglio a cercare di togliere quelle alghe manualmente?
e poi aspirare quelle in sospensione? oppure lasciare li tutto senza toccare niente? nemmeno le rocce |
Se togli gli animali lascia stare le alghe, quando avranno esaurito i nutrienti se ne andranno, ma non devi alimentarle ( quindi niente cambie niente animali in vasca )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |