![]() |
La prima?
------------------------------------------------------------------------ Invece controlla se la seconda defeca Sto cercando di caprire se sono malate Mi servono anche i valori cin numeri e coinquilini |
Quote:
la seconda magari intanto la isolo cosi é anche piu facile capire se defeca o meno... valori cin? coinquilini... apparte le tarte ci sono 8 guppy in tutto di cui 3 maschi e 5 femmine, 2 Atyopsis moluccensis e un "pulitore" da vetro... non ricordo mai il nome esatto... Io lo chiamo "mangiamer** a ventosa" :) se sono malati dubito sia una questione di acqua perche solitamente i gamberi sono estremamente sensibili quindi immagino che se sia un problema di acqua questi ultimi sarebbero gia morti da un pezzo... |
Probabilmente è la famigerata idopsia
I valori scrivili |
update: la seconda guppy postata sta defecando proprio ora... e sembra normale... un paio d'ore fa ha mangiato senza mostrare alcun problema di appetito o di comportamento...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
PH7.5 - GH8 - KH7 nitriti e nitrati non so darti i valori perche devo ancora comprare i test ma dovrebbero essere piuttosto bassi visto che ci sono 6lt di cannolicchi al lavoro e svariate piante che danno un aiutino... |
Allora per la seconda escluderei blocco intestinale
Per la prima vai in farmacia e conpra ambramicina Dopo io direi di metterne un po di polvere sul cibo |
ok... la malattia in questione é contagiosa? da cosa é causata? insomma... devo prendere qualche particolare precauzione per evitare che altri guppy si ammalino o generalmente é un caso isolato che capita una tantum?
|
Che piante hai?
------------------------------------------------------------------------ Io temo che hai i nitriti alti La cura con ambramicina anche se nel cibo falla in quella vaschetta piccola e con un aereatore |
ho una anubias, 6 Hygrophila Corymbosa, dei ciuffetti sparsi di Hydrocotyle e una parete di java moss
|
La seconda femmina (quella cerchiata in rosso nella foto) sembra stare bene, piuttosto non mi piace molto il ventre un pò incavato dell'esemplare in alto a destra nella stessa foto.
|
Quote:
ps è difficilissimo fotografare i guppy!! XD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |