AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Ictio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=491806)

Cla90 12-06-2015 21:43

Potresti levarle e metterle da parte in un po' d'acqua magari se riesci, per stare tranquillo. Visto che non sopportano molto i farmaci... Ma forse quello che hai è leggero... in genere comunque ci dovrebbe esser scritto sulle istruzioni se nuoce o no boh. Speriamo in bene!!!

simo2108 12-06-2015 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Cla90 (Messaggio 1062643514)
Potresti levarle e metterle da parte in un po' d'acqua magari se riesci, per stare tranquillo. Visto che non sopportano molto i farmaci... Ma forse quello che hai è leggero... in genere comunque ci dovrebbe esser scritto sulle istruzioni se nuoce o no boh. Speriamo in bene!!!

No non c' è proprio il foglio di istruzioni... Si non penso sia fortissimo se dice che non danneggia i batteri filtratori... A fine cura dovro comunque mettere il carbone attivo oppure non serve?

OK mi hai convinto ho spostato le caridine in una vaschetta!

Cla90 13-06-2015 10:47

Si metti a fine cura i carboni e fai anche un cambio d'acqua parziale.

simo2108 14-06-2015 04:45

Ok grazie per 48 ore li lascio? Le caridine purtroppo le ho trovate oggi tutte morte era meglio se le lasciavo in vasca :( le avevo messe in una vaschetta con un legno appena comprato... Ho paura che sia colpa del legno che ha rilasciato sostanze nocive!

simo2108 14-06-2015 12:40

Aggiorno dicendo che in compenso al pesce sono scomparsi i puntini e le macchie nere!!! :-)

In ogni caso (causa lavoro) sono andato sta mattina a prendere l' areatore e l' ho comunque messo al massimo!

Cla90 14-06-2015 14:30

Oh no!!! Mi dispiace davvero tanto per le tue caridine :'( non ci voleva. Non riesco a capire cosa sia andato storto é strano...Dai almeno sono contenta che i puntini sono scomparsi. I carboni salvo istruzioni diverse lì ho sempre tenuti non più di una settimana che poi diventano saturi e non assorbono più nulla e vanno buttati.

simo2108 14-06-2015 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Cla90 (Messaggio 1062643926)
Oh no!!! Mi dispiace davvero tanto per le tue caridine :'( non ci voleva. Non riesco a capire cosa sia andato storto é strano...Dai almeno sono contenta che i puntini sono scomparsi. I carboni salvo istruzioni diverse lì ho sempre tenuti non più di una settimana che poi diventano saturi e non assorbono più nulla e vanno buttati.

E si poverine.... gli stavo comprando un cubo tutto per loro! Grazie comunque :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33.