![]() |
Mi dite con quale prodotto posso fertilizzare entrambi le piante
|
Quote:
|
Quote:
Non posso che associarmi a quanto ti ha scritto plays sopra..... Che io sappia nitrati,fosfati e ferro sono tutti macroelementi e questi test misurano appunto solo i macro,quindi se come dici il jbl ferropol contiene solo microelementi(non è vero contiene anche Ferro,potassio e zolfo)come si regola coi dosaggi seguendo le istruzioni sulla confezione?#17 |
Quote:
Forse mi sono espresso male per errore nelle ultime righe ma nitrato fosfato potassio sono macro mentre il FERRO e un microelemento. |
piante anubias microsorium e tra un po egeria
Quote:
Esatto,volendo la si può anche galleggiare,ad esempio per non far arrivare troppa luce all Anubias. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Che mi dite del fertilizzante plant24 di acquaristica club???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho anubias barteri e barteri nana,Microsorum ed egeria densa.
L'egeria densa l'ho incastrata tra due rami di una radice e mi va fino a pelo d'acqua. Anubias barteri nana l'ho legata alla base della radice e c'è l'ho in primo piano,vedo sempre nuove foglie... la Barteri invece è interrata,ma il rizoma è fuori dalla ghiaia. La Microsorum ce l'ho legata a una decorazione e mi getta di continuo foglie nuove(ogni tanto taglio via quelle vecchie e che vanno a diventare marroni,ma in 5mesi me ne sono capitate solo 3). Ho un acquario 65/70 litri netti, Neon T8 18w 865 1350 l (Lo so non è adeguato,vorrei abbinargli un 840,ma non mi vale la pena x Varie ragioni che nn sto qui a spiegarvi),sempre meglio comunque di quello che avevo prima che era 15w 840 920l...eppure le piante mi son sempre andate bene nonostante avessero avuto meno di 0,25W/l. Fertilizzo giornalmente con plant24 dell'Acquaristica club. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io ho capito cosa intendi,ma uno che si avvicina per la prima volta alla fertilizzazione è difficile che possa capire ed anzi è facile che possa fraintendere il tuo consiglio:-). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |