![]() |
Diciamo che come abbinamenti vanno bene sia Betta + Rasbore sia Colisa + Rasbore però, se vuoi restare in ambito asiatico i Cory stonano perché sono Sud Americani.
In alternativa ai Cory come pesci da fondo potresti vedere se ti piacciono i Pangio, però questi sono pesci timidi e prevalentemente notturni; entrambi però preferiscono fondo sabbioso. |
Non è vero! La ghiaia è di massimo 1mm ... è un po come una sabbia spessa! Sono dei granellini
------------------------------------------------------------------------ I pangio mi fanno paura e schifo... tipo delle biscioline. Bleah... qualcos altro,? Pesci tipo oto che si attaccano al vetro ma rimangono piccoli?? |
Quote:
Comunque se non ti piacciono i Pangio puoi mettere i Corydoras, ovviamente una specie che vive agli stessi valori di Colisa o Betta e Rasbore. |
Era un "non è vero!" A me stesso... pesci da "vetro"
|
Io ti consiglierei, viste le tue scelte, Betta (1m+2f), 7-10 rasbore (se possibile starei sulle hengeli o sulle espei, che sono più piccole), cory aeneus (almeno 5). E poi molte piante alte dietro e in mezzo, lasciando davanti un po' di spazio per il nuoto. E infine delle piante galleggianti, molto gradite dagli anabantidi.
Volendo puoi anche provare a lasciare qualche red cherry per vedere se sopravvivono. Per i valori sai che dovrai acidificare leggermente l'acqua con torba. Potresti mettere i valori attuali dell'acqua e una foto panoramica dell'acquario? |
Sconsiglio di inserire Neocaridina con i Betta. Il maschio le fa fuori una a una e non è vita farle stare col terrore di uscire allo scoperto ed essere mangiate.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Si quei pesci da vetro... la foto la faccio fra un po... Grazie... l unica mia indecisione è che le betta femmine sono davvero brutte... ero indeciso fra loro o colisa... comunque valori e piante sono le stesse? O loro nn le vogliono galleggianti?
------------------------------------------------------------------------ Come metto un immagine? Sono con il telefono .. |
Quote:
|
In uno dei miei acquari ho betta e red cherry e, pur non avendo un grosso incremento di popolazione, vivono entrambi bene. Un po' perché quei betta sono tranquilli e un po' perché avendo molte piante le red cherry hanno molti nascondigli. Anche se comunque vanno in giro senza farsi troppi problemi. Ho detto che può provare perché comunque il risultato è sempre un'incognita.
------------------------------------------------------------------------ Per le immagini mi pare che dal cell non si riesca ad inserirle... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |