![]() |
Il fatto è che l'egeria densa che ho è rimasta 2-3 giorni senza luce e adesso non è molto vigorosa , qualche fogliolina sembra un po floscia ... Non è che potrebbero essere un ottimo pasto per questa lumachina ?
|
Se la mangiano è morta, facciamo così.
Se non la mangiano, è viva. Ora, la salute della pianta non è collegata a quella lumaca, in nessun caso! Anzi, ti aiuta ad eliminare tutte quelle porzioni marcescenti che altrimenti inquinerebbero la vasca |
Chiarissimo grazie [emoji4]
------------------------------------------------------------------------ http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...c1afd9680a.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...fd1b39e7ea.jpg Questi sono i due gruppetti di egeria che ho . Come li vedi ? |
Ah si stanno ambientando, tra qualche giorno vediamo come andrà.
Piuttosto, aggiungi molto ma molte più piante! |
Sisi lo so , adesso sono in piena fase di allestimento e sto pensando bene prima di inserire qualche pianta , legno o roccia . Secondo te quali piante , legni e rocce potrei mettere ?
|
Che pesci hai intenzione di mettere?
|
Non lo so ancora . Mi piacevano gli scalari ma dicono che in 60 litri non posso ... Quindi per quanto riguarda i pesci non ho ancora idea ...
|
I danio ti piacciono ?
O anche i dario? |
Guarda questo video, sono scalari dentro ad un acquario da 845L con altezza di 65cm, guarda quanto sono alti e pensa come starebbero in 60L.
|
Il problema, in un certo senso è che diventano grandi. Non è che gli altri ti proibiscono di metterli, solo che avere una carpa, fa conto, che non si può neanche muovere... Non credo sia bello onestamente.
Li potresti metterci dei ciclidi come i Pelvicachromis pulcher ma la sabbia è molto grossa per loro... In completa onestà, toglierei quella sabbia blu che in un acquario proprio non riesco a vederla e metterei qualcosa di più naturale. Nel caso del pulcher, una sabbia fine e scura sarebbe l'optimun. Tantissima vegetazione, fondo nero e qualche grotta sa ricavare con pietre o altro e hai creato un acquario naturale e facilmente gestibile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |