![]() |
Ma tanto dopo 6-8 il fondo fertilizzante non esaurisce le sue risorse? Si deve cmq ricorrere a fertilizzanti in stick o liquido prima o poi ..... quindi quando allestirò il mio primo acquario potrò scegliere come parametro ,per scegliere le piante ,l assorbimento solo attraverso le foglie ?
Ho una vasca di 100x30x30 ,sarebbero +/- 75 lt netti . In base a questa formula, (lungh.acquario in cm x lungh.acquario in cm) / 50, trovata su una guida Sera , mi verebbero una sessantina di piante. Conviene mettere degli stick per 60 piante ? |
No un pezzo di stick nutre diverse piante. Ed è proprio perché i fondi fertili durano comunque pochi mesi, che consiglio fondo inerte più stick sotto.
Comunque non esiste una formula per il numero delle piante, più ne metti meglio è. Quelle simil sciocchezza che i pesci vogliano spazio vuoto, vale tanto quanto. Anche perché a te piacerebbe vivere in una stanza allestita o completamente vuota? Se ad esempio, metti delle H. polisperma, loro si nutriranno sia dalle foglie che dalle radici. Qualche pezzetto di stick in mezzo alle radici, male non fa. |
Ok grazie mille per le informazioni #70
|
Ho un acquario dove allevo caridine perciò nn posso fertilizzare apparte con del potassio dopo i cambi, beh le cryptoryne in un mese hanno buttato fuori almeno 5-6 foglie nuove, quindi non saprei e anche la vallisneria sta buttando foglie e nuove piantine:)
|
Allevo anche io caridine e non ho mai avuto problemi ne col pmdd ne con gli stick npk
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |