![]() |
No non la lascio mai riposare, la ripempo in una vaschetta e la metto dentro così...È sbagliato?
|
Si amico [emoji41] sbagliatissimo... l acqua che esce dalle nostre tubature è al 99,9% trattata con cloro per depurarla... il cloro è veleno per i nostri amici...
Non dico che è quella la causa della moria di pesci ma è una possibilità... Per i prossimi cambi fai riposare almeno 24 ore in un secchio l acqua prima di metterla in vasca ;) |
Ok grazie, allora farò così, comunque adesso vedo come si evolve la situazione, vi aggiorno ci fossero dei cambiamenti, se invece qualcuno avesse qualche altro consiglio o risposta a questo problema ringrazio tantissimo, non so più cosa fare ed è brutto sentirsi così impotente...
|
Niente figurati... munisci di test no3 che è importante... scusa la domanda... come sono caricati i filtri??
|
Il filtro grande ha la solita spugna con una scatoletta di carbone attivo, invece quello più piccolo solo la spugna
|
Togli il carbone attivo ;) fa più danni che altro... devi mettere i cannolicchi in ceramica altrimenti il filtraggio biologico chi lo fa???
|
Ho una pompa meccanica...con lo spray bar. Cioè c'è il posto per la spugna e un motorino che gira dove succhia acqua e la fa uscire dai buchi dello spray bar...immagino che tu lo sappia meglio di me, ad ogni modo non ho il filtro con gli scomparti, dove li metto i canolicchi?
|
Si rivedendo la foto ho capito di cosa si tratta...
Scusa non conosco il modello ma mi sembra strano che non puoi caricare i cannolicchi ... Guarda io preferisco gestire la vasca in modo diverso... Perchè non hai optato per un filtro "classico"?? E poi perchè 2 filtri? |
Ma guarda praticamente ho iniziato che ho comprato questo acqiario da un amico, prima avevo un acquarietto piccolo (dove usavo il filtro più piccolo). Praticamente era munito sia del filtro biologico a scomparti, sia del filtro meccanico (che sto usando adesso) non ho mai capito come funzionasse tantè che il negoziante mi ha spiegato che se ho uno l'altro non serve. Volendo posso utilizzare il filtro biologico...Praticamente non sapendo come funzionasse l ho tolto. Cmq il filtro meccanico che ho pra è collegato direttamente alla plafoniera già di serie, come accendo la luce si accende anche il filtro...
------------------------------------------------------------------------ Riesci a spiegarmi brevemente come si usa? Magari mi decido di metterlo, una domanda. Forse fin troppo stupida scusa l'ignoranza: ma se uso solo il filtro biologico l'acqua rimane ferma? Non essendoci movimento come si pulisce? |
Togli quei inutili filtri e metti qualcosa di adeguato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |