![]() |
da un negozio nella mia città.. è un signore anziano.... e si.. ho le diatomee.. provvederò!!
|
Quote:
|
Ok, se può essere utile anch'io usavo acqua del rubinetto biocondizionata (sera aquatan). Per ristabilire un valore di durezza accettabile, ho iniziato a usare acqua osmosi + sali. Da allora continuo così (avendo un 30Lt non è una grossa spesa).
|
Grazie ! farò come te!
------------------------------------------------------------------------ SONO andata vedere se sulla lampada c'erano i gradi Kelvin. e non ci sono scritti. però in compenso c'è scritto questo: Imput: 220 V - 240 V 50/60 Hz Output: 12 V / 4,5 W |
Quote:
A questo punto non sò proprio come aiutarti ma non disperarti tieni monitorata la vasca e se dovessi notare qualche sviluppo algale a causa della lampada allora sai cosa fare ma nel frattempo cerca di 1 Controllare i valori come sapra indicati e portali nella norma NO3=10 PO4=1 FE=0,1 Fine ciclo 2 Cerca di usare acqua osmosi con sali 3 Se non hai il fondo fertile cerca di fertilizare con tabs semestrali 4 Fotoperiodo 8 ore |
stavo per andarla a cambiare... perché oggi è l'ultimo giorno per poterla cambiare visto che l'ho comprata 7 giorni fa.
------------------------------------------------------------------------ ma è per marino o no??? ------------------------------------------------------------------------ ma perché mi consigli di fertilizzare per la vallisneria se cresce a non finire? |
Quote:
Solo con i gradi KELVIN, si riesce a capire se e un lampada giusta per il dolce. A occhio se emette un spettro luminoso sul blù al 99% e per il marino, quindi potrebbe essere un 10000K. ma a te serve un 6500K oppure 6000K, io personalmente senza avere nessuna indicazione e per non rischiare. La cambierei e subito anche, a quel prezzo la puoi comprare da un altro negoziante ma assicurati che sia 6500K |
ciao.. non è proprio blu blu.. sai ci sono i led con lo spettro bluastro e i led che prendono l'altra parte dello spettro.. e consigliano che l'ideale è avere sia led blu che led bianchi.. insieme così da creare tutto lo spettro luminoso. quindi io penso di avere solo la parte dello spettro blu. almeno questo è quello che so io. poi magari sbaglio. e per dolce ci sono solo lampade gialle/bianche...
ma domanda: se fosse marino cosa dovrei notare tra un mese tipo? una crescita smisurata di alghe??? la morte delle mie piante??? grazie. così me ne accorgo se è marino dagli effetti che noterò. |
Quote:
chedimi tutto ma con i led cè da perderci la testa, ancora oggi faccio fatica a capirci qualcosa. L'illuminazione led e un po complessa, ma una cosa e certa plafoniera con led bianchi freddi e led blù a mio avviso e adatta per un marino non capisco ma non dovevi renderla. |
Ecco queste sono le plafoniere giuste per il dolce forse costano un pochino in più ma la marca fa la diferenza e una garanzia tre plafoniere tutte e tre con led 6500K
http://s21.postimg.cc/holnnfphv/Denn..._Power_Led.jpg http://s12.postimg.cc/u7lqby4o9/ehei...6yo_medium.jpg http://s2.postimg.cc/lsx9b0v3p/m_VRl...1_Rpi8a_Ag.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |