![]() |
Ma non è che hai un areatore in vasca?
|
No - Se oggi che devo fare un cambio parziale di acqua (10%) uso l'acqua del negoziante (osmotica) ?
|
Si puoi usarla... Ma rimane il problema di capire xche ti si alza cosi tanto il ph...
------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo... Ti abbassera kh e gh... Non il ph... Ma x provare a "cambiare" acqua. Anche se a sto punto potresti provare con acqua di qualche fontana pubblica |
Non riesco a capire la motivazione di questo valore del PH. Cmq ho attivato la CO2. Al momento ho messo 8 bolle minuto. Non ho un elettrovalvola pertanto la terrò sempre attiva. Devo diminuire il numero di bolle mantenendola sempre attiva ? Oppure staccarla la notte ?
|
È relativo... Io ne metto 30 al minuto x passare da 7.4 a 6.8 e ho un kh a 5. Prova a vedere se si abbassa e di quanto si abbassa e ti regoli.
------------------------------------------------------------------------ Naturalmente sempre attiva. |
Quote:
|
Quote:
per abbassare il ph con co2 devi abbassare il kh un po, per ora prova a 6 , ma devi vedere il kh dell'acqua del rubinetto. se 'e piu altro devi usare acqua osmotica reintegrata opportunamente (mai acqua osmotica senza reintegro sali). le bolle minuti della c02 sono relative e cambiano da acquario ad acquario. |
ciao puoi mettere una foto della vasca?
|
|
hai fatto la prova col viakal sulla roccia? magari è quella ad alzarti a palla i valori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |