![]() |
No, nascono di quel colore perché sono stati selezionati in modo di fissare quel carattere, e per farlo bisogna far accoppiare ripetutamente esemplari consanguinei, questo e una delle cause della loro fragilità.
Poi ci sono i pesci deliberatamente colorati, cioè anestetizzati e tatuati, pratica incommentabile. #07 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Devi scegliere gli uni o gli altri. Per i consigli mi servono i parametri dell'acqua e una foto della vasca |
Quote:
http://s11.postimg.cc/bgqz1g7db/1125...98377325_n.jpg Ecco la vasca, adesso i valori: pH 7.4 GH 8 Kh 9 NO2 0 NO3 5 conducibilita 440 |
I parametri devono scendere e anche abbastanza: il ph almeno 6.5, meglio più verso il 6, con tutto quello che ne consegue, lo stesso la conduttività lo dovresti portare almeno a 100.
Io punterei sulla torba. |
Si infatti è proprio quello che volevo fare.. Come si mette e in che quantità?
Che altri pesci posso inserirci con i RAM? Ho già 10 neon. |
A guardare meglio la tua vasca non è adatta ai ram, richiedono sabbia che tu sembri non avere.
Con un fondo come il tuo lascerei stare sia gli apistogramma che i microgeophagus. Restando sui nani andrei sui laetacara, ci sarebbero anche i nanacara ma i caca in confronto sono quasi angioletti. |
Il fondale ha una granulometria molto piccola, sabbia l'ho avuta in passato e l'ho odiata più di ogni altra cosa, i possibile da pulire e le piante non ci sono mai cresciute. Quindi mi rifiuto.
Non ho capito. In caso con i ram che ci devo aggiungere? Tipo petitelle e neon? |
Il problema delle pulizia si risolve facilmente, basta non pulirlo. ;-)
Il problema che questo pesce si chiama mikrogeophagus, ossia piccolo mangiatore di terra, non no puoi mettergli un ghiaino altrimenti non riesce ad setacciarlo con la bocca, almeno che non sia da 1 mm o meno. Quando di allestisce una acquario non di fa quello che si vuole ma de deve fare quello che è meglio per gli abitanti. Se non vuoi la sabbia tocca puntare su pesci non geofagi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |