AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Un angolo di Borneo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=490198)

andre8 14-05-2015 14:49

Le foglie di quercia vengono criticate perché hanno una forma particolare, tipica di una famiglia di piante che troviamo qua nella fascia climatica a quattro stagioni. Nei luoghi imitati quelle piante non potrebbero esistere. Esiste invece, da noi, una pianta che produce foglie molto simili, sia per forma che per dimensioni, a quelle di un arbusto che, appunto, cresce sulle rive dei torrenti in quelle zone. Dopo mi cerco il nome perché ora mi sfugge....
Ah, per la sabbia gareggiamo eh, non credere ;-) magari dalla panoramica non si vede bene...

mc2 14-05-2015 15:56

Beati voi che riuscite a produrre sta zozzeria sul fondo !!..:-D
Aspiro proprio ad una cosa del genere..mixata a frammenti di legno di diverse misure..
L'altra volta per aver rimasto qualche foglia di catappa per alcune settimane di troppo mi sono riempito di planarie (ho visto che erano tutte sotto le foglie)..
Tolte le foglie vecchie le planarie sembrano essere diminuite.. >:-(

Emiliano98 15-05-2015 13:18

Quote:

Originariamente inviata da mc2 (Messaggio 1062634134)
Beati voi che riuscite a produrre sta zozzeria sul fondo !!..:-D
Aspiro proprio ad una cosa del genere..mixata a frammenti di legno di diverse misure..
L'altra volta per aver rimasto qualche foglia di catappa per alcune settimane di troppo mi sono riempito di planarie (ho visto che erano tutte sotto le foglie)..
Tolte le foglie vecchie le planarie sembrano essere diminuite.. >:-(

Oddio... io pagherei per non averla la zozzeria, infatti ho messo delle pompe di movimento nella mia per non far sedimentare la roba sul fondo :-)

Forse sono stato traumatizzato dal panaque boh :-D

mc2 15-05-2015 13:23

Un leggero straterello non mi dispiacerebbe su cui far pascolare le caridine ..
Ovviamente non a chili, altrimenti troppo inquinamento..:-D :-))

Avvy 15-05-2015 13:48

Bella vasca, complimenti. E complimenti anche per l'entusiasmo. A questo punto non ti resta che aprire una pagina nel tuo acquablog, in modo da mostrare l'evoluzione della vasca e dei pesci nel tempo...

andre8 15-05-2015 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062634426)
Bella vasca, complimenti. E complimenti anche per l'entusiasmo. A questo punto non ti resta che aprire una pagina nel tuo acquablog, in modo da mostrare l'evoluzione della vasca e dei pesci nel tempo...

Grazie :-))"Entusiasmo"? Ahahah
Oggi il maschio ha un comportamento inspiegabile... Fino a ieri sera/sta mattina tutto ok. Oggi torno a casa e lo vedo con la gola argentata (il rosso-arancio quasi sparito del tutto), scappa impaurito ed è agitato, oltre a non tenere distesa del tutto la pinna petto-anale e sopratutto aveva delle feci bianche e filamentose... È un paio di settimane che alterno solo surgelato e liofilizzato (in attesa del vivo) per provare, insieme al cambio stagionale di valori, a riprodurli, ma missa che per una decina di giorni basta surgelato... Appena arrivato ho fatto pastone con aglio, scaglie e spirulina pura, sembra che un pochino di arancio in gola stia tornando... Più tardi do ancora lo stesso preparato. Domani idem (ma anziché due volte questo faccio una questo e una volta un pisello) per spurgare bene l'intestino... Non so, magari è solo stressato per qualche motivo (magari ha sbattuto da qualche parte o saltando è finito contro un neon) però nel dubbio provo così per qualche giorno... Anche perché mi pare strano un cambio di comportamento tanto repentino... Spero si risolva in pochi giorni la cosa (le feci in quel modo le ho viste solo una volta, da dopo pranzo, come detto non le ho più viste e sembra già un pochino meglio) ma sono abbastanza fiducioso...
------------------------------------------------------------------------
Tra l'altro ti ringrazio in modo particolare @Avvy perché sei tu che mi avevi proposto a ottobre l'ipotesi asiatica ahahahah ora me ne sono innamorato e probabilmente a breve faccio partire un paludario (la vasca sarebbe un ex tartarughuera-rettilario, alto 70cm, di cui metà con acqua e l'altra metà con emerso (ha infatti anche gli sportellini nella parte alta per accedere all'emerso) e le idee sono tutte verso quella zona :-D

Avvy 15-05-2015 15:11

Infatti mi sento in parte responsabile :-D

andre8 15-05-2015 15:15

Ah per il maschio rettifico. Il colore sta tornando, la timidezza passa e si era facendo vedere di nuovo più spesso e non vedo più feci filamentose da prima (viste solo una volta prima di pranzo). Va a saper che cavolo era successo prima...
Ah, nonostante le spugne, ogni tanto vedo qualche pangio che si infila (non completamente perché appunto il vano l'ho riempito di spugne) nelle griglie di aspirazione... E non ho ancora visto teste di oangio volare per la vasca :-D
------------------------------------------------------------------------
Ah, @TuKo @malù @ALEX007 (i primi 3 mod che mi sono venuti in mente)l'impaginazione è leggermente diversa da quelle standard, me ne sono accorto dopo. La lettura a me sembra comunque scorrevole e facile. Se non ritieni altrettanto modifico adeguando ai canoni :-))

andre8 15-05-2015 15:54

Pangio giocherellone su una foglia #rotfl#

http://s7.postimg.cc/5sq2482jr/image.jpg

http://s7.postimg.cc/yft2e12w7/image.jpg

http://s7.postimg.cc/6093mzo4n/image.jpg

malù 15-05-2015 20:46

Bella vasca.....complimenti #70
Per l'impaginazione direi che può andare ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.