![]() |
:-):-)E come piante volevo inserirvene un po. Ho fatto una lista con i pesci e le piante che vorrei inserire nell'acquario.
http://s7.postimg.cc/jqp4vaqcn/S50515_080027.jpg Se non vanno bene quale posso tenere e quale sostituire? Grazie :-) |
Ci sono piante che richiedono molta luce e piante che richiedono quasi ombra #24, eviterei tenellus e vesicularia facilmente infestanti e complicate da ripulire
Per i pesci l'unico consiglio è di aspettare almeno 6 mesi prima di inserire gli OTO Inizia con la ludwigia e la cabomba, poi hai tutto il tempo per pensarci sopra e prendere le altre |
Ok capito. Per quale motivo dovrei aspettate cosi tanto tempo per gli oto?
Ah ho una domanda alla quale non riesco a dar una risposta...quanti kg di fertillizAnte e di sabbia fine dovrei comprare e inserire? Perche è possibile che per fare uno strato di 4 cm di sabbia devo prenderne 40 kg? Grazie mille per gli aiuti |
Gli OTO sono sensibili agli sbalzi di valori, quindi meglio vasca stabile e occhio a fare un buon ambientamento
Se vuoi piantumare parecchio io non andrei su fondo multistrato, meglio fondo unico, quando capita di fare la Potatura dal basso il multistrato da molti problemi |
Quindi come mi consigli di farlo il fondo? Volevo che avesse il fertilizzante sotto la sabbia per far crescere bene le piante.
Sai cosa dovrei comprare quindi? |
Io mi sono sempre trovato bene con la Seachem Black Sand e la consiglio sempre ... poi ci sono altri tipi di fondo ovviamente ma inizialmente ho provato a fare anche io il multi strato (fertile sotto e quarzo sopra) ed ho avuto mille problemi, specie con le eradicazioni delle piante, una volta cambiato il fondo ... sono anni che uso sempre lo stesso ... nel senso che è proprio sempre quello, se per qualche motivo devo riallestire lo sciacquo e lo riutilizzo
|
E funge anche da fertilizzante per le piante?
|
Quote:
Perchè ho letto tipo 50 kg...possibile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |