AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   abbinamento con Betta (in askoll ambiente 50) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49003)

mattegm 07-07-2006 16:35

eh infatti...quello che temevo....no in tailandia no..magari qui in italia qualcuno li tiene...chi lo sà!!!speriamo!

ceccom 07-07-2006 22:48

guarda in italia è più difficile di quello che pensi, ma ti conviene fare un giro per negozi o chiedi a giuswa. Ma a te interessano anche gli showbetta?

balabam 07-07-2006 23:48

bè cmq betta e titteya io li ho allevati insieme e non si guardano nemmeno... Anche i titteya, a parte le faide interne tra i maschi, sono timidini timidini... #12 Comunque mi sa che se metti i betta dirai addio alla riproduzione delle caridine... e magari pure a qualche caridina adulta...

mattegm 08-07-2006 05:15

ciao....cecco ora per gli showbetta prima di spendere un 30ino di euro ci vorrei pensare su:)))) tanto vale ne prendo uno rosso e stop....senza tropppi sbattimenti.....
Giuswa tu cosa dici?Si trova nulla, anche show betta, dalle mie parti??(Lucca oppure Varese)

@balabam...vabè se perdo qualche caridina pace...ce ne sono talmente tante:))))
ciao...
p.s. in quanti litri li hai allevati i titteya?cmq credo che in quello spazio la meglo sia betta+microrasbora..non credi?

balabam 08-07-2006 10:24

200 litri, ma dal comportamento direi che stanno bene anche in 50 litri... mi son perso quanto è grande il tuo acquario...

ceccom 08-07-2006 11:03

30 litri se non ho capito male. Per le microrasbore io le ho tenute con i colisa che sono abbastanza territoriali i maschi e non ho avuto problemi, però abbi l'accortezza di inserire prima le rasborine del betta.

mattegm 08-07-2006 15:47

è un ambiente 50...nn è il mio, è della mia ragazza...:)

giuswa76 08-07-2006 15:51

Ciao, per quanto riguarda i betta rosa ti assicuro che sono rari, comunque io non ne ho , io ho vari ceppi di colorazioni piu' comuni che faccio incrociare per avere nuove colorazioni ma la momento ho solo corpo rosa , quindi cambodian.
Ciao

ceccom 08-07-2006 15:55

Se ti accontenti di betta non tutti perfettamente rosa o con sfumature hai più possibilità, ho parlato da poco con un thailandese che ancora non è riuscito ad averne un ceppo perfettamente rosa, quindi è un colore come l'arancio o il dorato o altri molto difficile da ottenere e da trovare.

giuswa76 08-07-2006 16:00

Per trovare io lo posso trovare ma ti costa parecchio! se lo pagano molto, forse ne dovrebbe avere un'amico Italiano , chiedo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.