![]() |
io diluisco secondo le dosi cosigliate da preis ossia 144gr di cloruro di calcio diidrato e 83gr di idrogenocarbonato di sodio.
Ciauz |
Un saluto a tutti, stavo leggendo un pò per capire anche io il funzionamento del metodo balling, appurato che le proporzioni giuste sono:
Tanica 1: Cloruro di calcio diidrato 73 grammi per ogni litro di acqua osmotica; Tanica 2: Bicarbonato di Sodio 85 grammi per ogni litro di acqua osmotica; Tanica 3: Cloruro di magnesio esaidrato 35 grammi per litro + cloruro di magnesio epaidrato 5 grammi per litro di acqua osmotica. Per evitare la terza tanica e quindi una terza dosometrica potrei aggiungere il magnesio alla soluzione del calcio, in misura di 17grammi per litro. E’ corretto? Se si, di quale magnesio parliamo? magnesio esaidrato o magnesio epaidrato? E in che percentuale? |
si,puoi tranquillamente aggiungerlo,devi usare 17 gr di cloruro di mg esaidrato.un saluto.
|
Perfetto grazie:-)
Ah le due pompe possono stare vicino o devo metterle in due punti separati, oltre a dosare in tempi diversi? |
dosando in tempi separati possono stare vicino.un saluto.
|
Grazie ialao mi sei stato di grande aiuto. #70#36#
|
Quote:
il magnesio controllalo, perche' non va in proporzioni cosi' precise rispetto agli altri elementi e magari adatta la soluzione in base al consumo del tuo acquario. |
85g/litro bicarbonato di sodio
64g/Litro di cloruro di calcio diidrato+ 17g di cloruro di mg esaidrato giusto?? ah una cosa, con cambi ogni 15 giorni si può trascurare l'aumento di salinità?? cioè in 15 giorni aumenta di molto o è trascurabile? |
Quote:
|
Beh penso che sia normale monitorare i valori di conseguenza aggiustare le proporzioni, del mg rispetto al calcio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |