![]() |
Ci cono molte cose che influenzano l'efficacia del sistema, in primis l'umidità del aria ambientale, più e secca e meglio funziona.
Come dice malù l'importante e mantenere stabile la temperatura. Io non ho un termostato, ma regolo la velocità delle ventole in modo da mantenere stabile la temperatura. |
Mi sto armando di strumentazione per poter mantenere la t anche con termostato ma devo cambiare ventole perché queste fanno troppo rumore perché sono vecchie ma come prova vanno bene i diametri sono 10 cm
|
Se vuoi ridurre il rumore mettile grandi e tienile basse di giri.
Che siano da 80, da 100 o da 120 non importa. |
Allora serve 3 ventole 220 e un dimmer ok stasera vedo che trovo
|
Se per 220 intendi 220 VOLT EVITA ASSOLUTAMENTE di portare in tensione qualunque cosa possa cadere in acqua (come la ventola).
Si usano ventole da PC da 12 V (magari alimentate a 5V per essere più silensiose). Ti servono ventole e trasformatore (tipo un caricabatterie da telefono). |
Valuta le ventole tangenziali!!!
Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk |
Sono in sicurezza dato che verranno fisate sopra il coperchio e avviate quinddi e impossibile fisicamente e così posso dimmerare
|
La vita è tua (e puoi dimmerare lo stesso), oltre alla difficoltà di trovare ventole da 220V silenziose.
|
Concordo ventole a 12V, e le dimmeri come ti pare sia regolando o la tensione o corrente che cose più complesse come il pwm.
Se dai saldare in rete trovi anche schemi di regolatori di tensione o corrente, se vuoi ti do io qualcosa. Quando hai dimmerato la vita a 0% non dimmeri più niente. |
Soprattutto non capisco (mode a parte) questa necessità di "dimmerare".
La ventola al limite la si attacca al termostato, che attacca e stacca. Cosa c'è da dimmerare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |