![]() |
Da quanto è partita la tua vasca? Prima di questo picco i nitrati erano stabili? Ti è forse morto qualche pesce?
|
Quote:
|
io propendo per un test "ciucco"
Non hai modo di verificare il valore con un altro test ? |
Se provi a testare l'acqua d'osmosi col tuo test e ti da dei nitrati sai che il test non funziona.
Se però ti da 0 resti nel dubbio... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
mg 1300 ca 500 po4 0,25 consigliate di mettere resine anti po4??solo sacchetto in sump o filtro letto fluido? |
PO4 sempre salifert?
Hai il test NO2? Con quei nitrati avrai sicuramente anche dei Nitriti.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) ------------------------------------------------------------------------ Le resine sono un palliativo, possono tamponare, ma non a risolvere. NO3 oltre a 50 sono pressoché tossici e reputo strano che con quei livelli di nitrati e fosfati non ci siano alghe... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Se i valori degli NO3 sono giusti dovresti fare come minimo un generoso cambio d'acqua...
|
Quote:
Quote:
|
Fai questa prova,.....pulisci la siringa che utilizzi per prelevare il campione d'acqua dall'acquario con acqua d'osmosi. Prelevi poi 1ml di acqua da esaminare e versi una sola goccia di reagente. Un paio di girate e poi un cucchiaino raso del secondo reaggente. Per assicurarti che sia raso, prelevi a montagnella e poi passo su' una scheda, un bigliettino da visita o quant'altro. Con lo stesso cucchiaino, mescoli la soluzione ed aspetti un paio di minuti.....fammi sapere il valore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |