![]() |
Allora che devo fare? Lo devo riportare al negoziante mandandolo a quel paese visto che mi ha venduto una cosa che non fa per me?
|
Purtroppo se metti pesci rossi in quella vasca moriranno. Io farei un caridinaio e aggiungi piante vere sono molto importanti x smaltire gli inquinanti
|
Quote:
Oppure lo tieni e ci fai un caridinaio che è comunque estremamente bello e piacevole. Magari mettilo in un posto dove tu possa osservarlo da vicino (una scrivania ad esempio). |
Grazie Zyxel per la tua risposta.
Vedi che tutti mi consigliano di mettere pesci. Appurato ciò, a questo punto vi chiedo, se l'acqua sta maturando o meno. Grazie a tutti ancora. ------------------------------------------------------------------------ Scusate volevo di NON mettere pesci. |
La cosa più semplice da fare per far maturare la vasca è non fare niente, se non riempire di acqua e accendere il filtro. Aspetti un mese. Al massimo mettere un po di mangime nel filtro.
|
Grazie Zyxel.
Quando dici di mettere il mangime nel filtro cosa intendi? Hai visto la foto del mio filtro? Alcune domande (lo chiedo a tutti ovviamente): Il filtro (vedi foto) lo tengo accesso 24/7. E' corretto? La luce sempre spenta. E' corretto? |
La luce spenta va bene visto che non ci sono le piante, quel filtro non si capisce bene metti un po di mangime in vasca (poco mi raccomando) giusto x nutrire i batteri se avevi le piante vere a mio parere non era necessario.... A mio parere le piante in acquario sono molto importanti. Ti consiglio vivamente di inserirle.
------------------------------------------------------------------------ Ultima cosa. Si ovviamente il filtro va tenuto acceso sempre |
L'acquario è nuovo e non ci sono mai state piante dentro.
Ma per inserire le piante devo obbligatoriamente rifare tutto da capo anche perché non ho il fondale. Mmmm..... non so che fare? Consigli? |
A me quello più che un filtro sembra un semplice e inutile aeratore.
Io prenderei un bel filtro interno, svuoti tutto, cambi il fondo mettendone uno più naturale e utile. Ci metti rocce e/o legni e riparti alla grande! Le piante sceglile da qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996 Visto che l'acquario è piccolo io metterei Cryptocoryne parva e Anubias e Hydrocotyle tripartita. E se vuoi dei muschi. |
No ci sono piante semplici che non richiedono il fondo fertile basta legarle ad un sasso oppure un legno. Cerca anubias, microsorum, bolbitis e i muschi. Semplici richiedono poca luce e poche cure.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |