![]() |
allora, al momento la sump fatta dalla seaplast è questa
http://i59.tinypic.com/k2mo7p.jpg è 120 x 40 divisa in 3 scomparti vorrei costruirmene una dello stesso materiale ( plexiglass ) o altrimenti diverso ma pur sempre economico toglierei lo scomparto di rabbocco , la farei lunga x tutto il sottomobile ovvero 150 x 60 in modo da allargarmi lo scomparto tecnico e il dsb e fare esternamente uno scomparto indipendente alimentato da una pompa per le rocce lasciando la sabbia libera da rocce... il problema del topic è che nn so se riesco a recuperare plexiglass adatto e colle per farlo resistente e che nn danneggi l'acqua... ma se seaplast me l ha fatta un modo ci sarà... |
Forex?? Ho visto in un negozio (tipo OBI) c he non è particolarmente costoso e dovrebbe essere facile da lavorare ed incollare (tipo le sump delle vertex, non necessariamente trasparenti)!
|
150cm di sump in forex e' una follia.
|
Come costo? non mi sembrava esagerato ma forse ho viso male lo spessore delle lastre.
|
quella che ho adesso sono da 5mm e hanno un incollaggio o aggressivo o sono addirittura colate insieme perchè ha proprio un bel cordone tipo saldatura ad elettrodo del ferro ..
non vorrei che se la provo a fare io di plexi poi anche se uso colla apposita poi nn regge e faccio un lago e posso anche divorziare :( |
ps sto cercando info sul forex, ma non trovo molto resistente o sbaglio
di sicuro costa meno del plexi ma sinceramente su plexishop il materiale siamo intorno ai 220 250 € se mi confermate che regge e nn inquina quella colla specifica lo prendo... |
Io ho l'intero rivestimento in forex. E' termoformabile e se sottoposto a flessione anche a 30 gradi si deforma. Va bene ber piccole sump con i dovuti tiranti, ma 150cm sono troppi. Io escluderei anche il plex. Una sump cosi' la si fa in vetro float, o se si hanno soldi da buttare in acrilico.
|
guarda ti dirò, sto guardando su leroy merlin, che al momento nonostante i negozi online è l'unico che mi da il vetro a 5mm a 55 €/m2
alla fine a conti fatti fatta in vetro pago poco di più di farla in altri materiali... a sto punto aggiungo qualcosina e la faccio in vetro se i problemi sono così tanti a farla in altro materiale... |
Devi considerare sempli cose.
1) la trasparenza, fidati che serve. 2) la robustezza, il vetro e' piu' rigido del pvc. 3) la manutenzione, due colpi di lametta e sei a posto. E' nel tuo caso nello specifico che il vetro conviene. |
mi sa che opto per il vetro allora :P
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |