AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   che succede alla mia milka?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=489557)

tene 03-05-2015 19:55

Comunque quella della prima foto è una milka, ma messa talmente male che si stenta a riconoscere, Hai i nutrienti inorganici ( po4 e/o no3) alle stelle e se non sono questi sono organici,in ogni caso la vasca é troppo grassa ,anche l'ultima non se la passa benissimo

capitano_85 04-05-2015 08:20

Ok allora provo a mettere delle resine per pulire l'acqua ma la cosa che non capisco è che con i test non risultano può essere anche che la triade non è bilanciata?
---------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
se fossero oranici con le resine risolvo?o mi devo affidare solo lo schiumatoio?

ede 04-05-2015 08:55

Dalle foto dei coralli hai i nutrienti alti.. Se dai test ti risultano bassi probabilmente sono i nutrienti organici.
Però ti consiglio di cambiare test e rimisurare i nitrati, poi misurare i fosfati con fotometro.
Anche il secondo corallo non è in forma smagliante visto che cresce ma è marrone..

capitano_85 04-05-2015 08:58

Ok allora faccio quelle prove mi conviene smettere di somministrare anche i prodotti elos aminoacid e proskimmer?

capitano_85 04-05-2015 12:34

Ma se fossero nutrienti organici come faccio per eliminarlo cambi parziali settimanali?

tene 04-05-2015 12:37

Di tutto hanno bisogno tranne che do essere alimentati,lascia perdere gli amino e nutrienti vari e non inibire lo Skimmer, rifai le misurazione poi vediamo,le resine sono uno stadio finale non la panacea di tutti i mali e funzionano solo con i fosfati

capitano_85 04-05-2015 12:55

Ok stasera rifaccio i test ma devo smettere anche di somministrare anche il fito?
Ma ho letto che si può usare anche il carbone attivo aiuta a eliminare il carico organico?

tene 04-05-2015 19:07

Il phito se ben maturo quindi privo di fertilizzanti puoi continuare a dosarlo.
Il grosso dell'organico viene eliminato da un buon schiumatoio.
Descrivi la vasca e la sua popolazione?

capitano_85 04-05-2015 23:39

La vasca è allestita con sistema dsb al suo interno al momento ci sono principalmente molli un paio di lps e gli sps in foto come tecnica ho una plafo a led autocostruita e come tecnica ho uno skimmer deltec sc 1455 in sump, ho fatto i test e ho notato che un du nitriti e nitrati ci sono no2 a 0,3 e gli no3 sembra al di sotto di uno test elos non è rosa come nella scala... stasera ho già messo avanti una 15 di litri per fare un cambio non ho somministrato aminoacidi ecc dolo un po di mangime hai pesci
Per il fito lo produco io era bello scuro era quasi tre settimane che era in maturazione quindi penso che concime non c'è ne sia più
Strano che i valori si siano alzati non è tanto che avevo fatto i test e i valori erano buoni... avevo solo la triade sbilanciata

RolandDiGilead 05-05-2015 00:52

I nitriti rilevabili mi preoccupano molto.
Io doserei un pò di batteri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21.