AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=154)
-   -   Paludario e sfondo 3D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=489545)

dave81 05-05-2015 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Vincenzo Forlino (Messaggio 1062630967)
Le Asplenium trichomanes potrei provare a coltivarle in acqua?

no:-)

mc2 05-05-2015 22:30

Parlavo di umidità ambientale (la zona emersa)..#70
La Riccia fluitans intendi ? Si, sopravvive tranquillamente..è un'epatica..;-)

Vincenzo Forlino 06-05-2015 13:12

OK grazie ad entrambi. Si scusami intendevo proprio lei. Sto cercando qualcosa da far crescere ed aderire alla parte verticale di sfondo 3D, cosi da ricoprirlo quasi del tutto.

Per quanto riguarda i futuri ospiti... cosa potrei ospitarvi? inizialmente avevo pensato a delle Bombina orientalis (che ho già) poi a dei Triturus marmoratus (che ho prenotato ad un allevatore)... Ma temo sia piccolo per entrambe... di conseguenza è probabile che queste le metta in delle vasche più grandi.

Sono ancora indeciso se modificare il paludario a finché si converta ad una fase di "secca" ed una delle piogge. Questo potrebbe essere utile sia per eventuali specie da riprodurre sia per un solo effetto estetico.

Qualche specie di pesce particolare che potrei tentare di riprodurre? Ma la vasca non è riscaldata.. Cosa potrei prendere? killifish? anabantidi? o cosa? Anche altri organismi interessanti d'allevare vanno bene :D

mc2 06-05-2015 14:31

Quanti litri d'acqua effettivi ti ritrovi ? #24

Vincenzo Forlino 06-05-2015 14:45

Dipende dal livello dell'acqua. Grosso modo un 15 - 20 litri a seconda del livello. L'acquario è un 40 litri circa.

mc2 06-05-2015 15:15

Mmmh...... sono un pò pochi..
Non so..forse per dei killi..
Ti piacciono le Neocaridine ? Quelle ci starebbero abbondantemente..:-)

Vincenzo Forlino 07-05-2015 08:30

Si certo mi piacciono e quelle saranno i primi ospiti che inserirò (volontariamente) Però mi piacerebbe mettervi qualche pesce anche... I killi mi affascinano... ma non saprei dipende dalla specie... certo che se prendessi qualche specie annuale potrei utilizzare il paludario per ricreare il periodo di secca e quello delle piogge..

mc2 07-05-2015 16:00

Infatti, anch'io pensavo a quelli annuali ..
C'era un video stupendo della BBC su youtube (ma è stato rimosso) di una specie annuale di cui mostravano l'intero ciclo vitale praticamente in una pozzanghera nella foresta..:-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06562 seconds with 13 queries