![]() |
L' osmoregolatore ancora non lo ho, per adesso sono costretto a farlo a mano, appena avro la possibilita' di comprarlo lo metto.
ma il rabbocco devo farlo nella sump nella parte dove c' e' la pompa di risalita'? E la che devo segniarmi il livello dell' acqua? |
lo fai in sump, non importa dove.
Rabboccare a mano è sconsigliato perchè, così facendo, i valori hanno dei cambiamenti notevoli e i coralli ne risentono. |
Per adesso il rabbocco sono costretto a farlo manualmente,appena avro la possibilita' lo mettero.
ma il segniale del livello devo farla nella parte dove ce la pompa di risalita'? |
ciao sandro s., grazie ancora per i consigli del passaggio, per adesso tutto e' andato bene, la vasca gira bene, solo un po di diatomee sulla sabbia ma credo che siano normali in maturazione.
vorrei farte un altra domanda, ho visto in negozio uno zanclus spettacolare, ma ho letto che questo pesce e molto delicato e mangia coralli molto volentieri in natura, ma ho anche letto che a volte se ben nutrito non tocca nessun tipo di coralli, sono molto attratto da questo pesce, vorrei comprarlo ma qualcosa mi ho un po paura, tu o qualquno che lo ha sa darmi qualcosa su questo pesce? Grazie |
Lo Zanclus è forse uno dei pesci più difficili da allevare perchè delicato e con difficoltà di nutrizione.
Se quello del negozio vedi con i tuoi occhi che mangia ciò che gli viene dato, allora puoi provare a prenotarlo e, dopo che la vasca sarà stabile nei valori dei nutrienti, che devono essere molto bassi (no2: zero; no3: 0,5 - 1; po4: 0,02 - 0,05), allora potrai provare ad allevare quasto pesce stupendo. Però, rileggendo il topic, forse non ci stai con le misure vasca. ciao |
Il negoziante mi ha gia fatto vedere che mangia il granulato, percio' per quello posso stare tranquillo,quello che mi preoccupa di piu' a parte il fatto che e' molto difficile da allevare e' che ho una trachipyllia una catalapyllia una tridacne e altri coralli, oltre al flavescens e al leucosternon di circa 7-8 cm
|
Lascia perdere oltre ad essere delicato flavescens e leuco lo terrorizzerebbero
|
Si forse e' meglio lasciar perdere, penso di prendere l' hepatus, potrebbe avere problemi con il leuco e il flavescens?
|
Si sicuramente
|
Cosa sicuramente scusami? Si ammazzeranno a vicenda?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |