![]() |
Quote:
Il rapporto NO3 PO4 e di 10 a 1 FERRO 0,1 fine ciclo NO3=10 PO= 1 FE=0.1 fine ciclo |
ne doso 20ml a settimana di tutti e 3 :profito,potassio,carbo.
Il ferro lo uso poco dal momento che mi hanno detto che il profito gia ne contiene. Forse e meglio dare una aggiunta di ferro. la mia vasca e di 420lt, |
Quote:
2 Il FERRO io ho detto di tenerlo sempre in valori ottimali perche la ROSSA ne assorbe di più rispetto alle altre piante 3 Penso di essere stato chiaro tù sei in carenza di MACROELEMENTI vale a dire chè nella vasca ti mancono NITRATI E FOSFATI le piante senza questi elementi non crescono e vanno in CLOROSI e fra qualche settimana cominceranno anche a svilupparsi ALGHE. |
easylife profito 20ml a settimana
easylife carbo 20ml a settimana easylife potassium 20ml a settimana domani vado al negozio a comprare il nitato e fosfati. grazie mille |
Quote:
OK i dosaggi vanno bene, come nitrato e fosfato compra sempre la linea EASY LIFE cosi hai il protocollo completo. |
perfetto grazie mille
|
nella bottiglietta del nitro ce scritto 10ml ogni 500lt per avere 2ppm, mentre nella bottiglietta del fosfo 10ml per avere 0.1ppm.
che valore lo devo portare rispettivamente il no3 e il po4? |
Quote:
frenky123 io ti ho scritto tutto vai allegerti i post comunque il rapporto NO3 PO4 deve essere NO3=10 PO4=1 FE=0,1 FINE CICLO |
ciao, ho da qualche giorno aggiunto no3 e po4 fino ad arrivare a valore:no3=10 e po4=0,5-1
fe=0,5 no2=nullo ma una domanda, il easylife profito non dovrebbe contenere gia tutti gli elementi?, come faccio a sapere se ho una mancanza di profito, per le altre riesco a misurarle, ma questa no |
Quote:
EASY LIFE PROFITO e un MICROELEMENTO e contiene ferro, magnesio, iodio, zinco ecc ecc e va fatto solo i test del FERRO e attenersi hai dosaggi come da istruzione. EASY LIFE NITRATO EASY LIFE FOSFATO e un MACROELEMENTO quidi solo con i test NO3 PO4 puoi sapere se hai carenza ho sei in eccesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |