![]() |
Ma quindi per iniziare devo dosare 1,2/1,5 lt/h di soluzione di calcio prodotto. Dopo mi regolo se è sufficiente o se devo aumentare, giusto?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Se hai regolato i litri in entrata tramite chiusura della pompa o rubinetto in entrata leva tutto , devi mettere una pompetta che spinga bene e poi tramite il rubinetto messo all'uscita regoli i litri/ora ;-)
|
Intendevo come rubinetto proprio quello in uscita.
Sono proprio i passaggi che avevo fatto ... A queso punto controllerò la sonda ph e l'uscita a 1,5 lt/h. Grazie a tutti Sent from my iPhone using Tapatalk |
Guarda è facile a questo punto che la sonda vada bene , semplicemente avevi poca uscita e ti precipitava tutto.
|
Ci riprovo ... Grazie ancora!! [emoji1]
Cri, però se il PH nel reattore non è basso .....non precipita comunque sia che ci sia un buon flusso sia che sia completamente chiuso.
|
Ma teo in linea teorica è verissimo quanto dici , io penso che tutte le sonde sbaglino un po' e a flusso basso hai più probabilità di rischiare il precipitato , ricordo anche altri che con arm e flusso basso ebbero problemi , magari ricordo male io eh ;-)
|
Innanzitutto vi ringrazio per i preziosi consigli.
A questo punto controllerò entrambi... Sia la sonda controllandola con soluzione nota che il flusso in uscita. Una domanda: ma quando il reattore è a regime l'acqua all'interno di che colore deve essere? Trasparente o tendente al bianco? Perché non è bianco latte come l'ultima volta ma è comunque bianco da un po'. Prima era tipo opalescente adesso è più bianco. Ciao Sent from my iPhone using Tapatalk |
Opaca , se diventa molto bianca significa che sei vicino al guaio.
|
Bene tutto chiaro ... Quindi se dovessi vedere che comincia a diventare bianco faccio o controlli
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |