AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   hqi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4892)

thomaz 29-04-2005 17:10

sinceramente 150 watt sembravano troppi pure a me però chidere non costa niente, il problema dell surriscaldamento c'è anche con i T5?

nige 29-04-2005 19:32

credo ci sia anche con le t5...il problema del surriscaldamento cmq è veramente marginale...ti bastano 2 ventoline...il vero problema è l'evaporazione...sei obbligato ad adottare un impiantino di rabocco automatico...

firstbit 29-04-2005 19:38

guarda ti parlo secondo la mia esperienza con 3 T5 da 24W
problemi di surriscaldamento non me ne danno assolutamente però l'evaporazione c'è... ora che sono accese per quasi 5 ore al giorno devo rabboccare almeno una volta ogni due giorni... quando arriverò a fotoperiodo completo credo che mi toccherà raboccare una volta al giorno!

gabriele 29-04-2005 21:45

secondo me dipende tutto da cosa vuole allevare il nostro amico
se vuole allevare solo molli è inutile

salva82 29-04-2005 22:59

Quote:

Originariamente inviata da nige
Quote:

Originariamente inviata da salva82
onestamente in 20 L io nn metterei un hqi da 150 w è troppo è assolutamente riski di bruciare parecchi coralli


e chi te l'ha detto?? :-))

bhe ho avuto esperienze con i nano e hqi...cmq provare e come dicevo prendere le giuste precauzioni nn costa nulla ;-)

nige 30-04-2005 13:16

Quote:

Originariamente inviata da salva82
Quote:

Originariamente inviata da nige
Quote:

Originariamente inviata da salva82
onestamente in 20 L io nn metterei un hqi da 150 w è troppo è assolutamente riski di bruciare parecchi coralli


e chi te l'ha detto?? :-))

bhe ho avuto esperienze con i nano e hqi...cmq provare e come dicevo prendere le giuste precauzioni nn costa nulla ;-)

figurati...il punto è che io ho 150 w / 25 litri e mai avuto problemi ;-)






















SGRAT...SGRAT

salva82 30-04-2005 16:12

Quote:

Originariamente inviata da nige
Quote:

Originariamente inviata da salva82
Quote:

Originariamente inviata da nige
Quote:

Originariamente inviata da salva82
onestamente in 20 L io nn metterei un hqi da 150 w è troppo è assolutamente riski di bruciare parecchi coralli


e chi te l'ha detto?? :-))

bhe ho avuto esperienze con i nano e hqi...cmq provare e come dicevo prendere le giuste precauzioni nn costa nulla ;-)

figurati...il punto è che io ho 150 w / 25 litri e mai avuto problemi ;-)
bhe allora sai come consigliarlo sicuramente in modo corretto :-)! :-)) ;-)






















SGRAT...SGRAT


nige 30-04-2005 16:13

:-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15207 seconds with 13 queries