![]() |
Ma è già adulto o sta crescendo? Perché alcuni combtail evolvono le pinne con la crescita. (Almeno il mio)
|
Io lo ho acquistato ad ottobre 2014 che aveva pochi mesi ma ora penso proprio sia adulto. Il pesce sta bene, manca come un leone e sguizza tra le microsorum e cryptocorine..
------------------------------------------------------------------------ Mangia scusami.. |
Continua a monitorare la situazione, se resta stabile forse non c'è da preoccuparsi. Comunque vedo di informarmi, ti faccio sapere.
|
Ti ringrazio sai! Sei stato molto gentile a rispondermi. Come valori comunque sono nella norma? Se per caso peggiora devo fargli i bagni col sale?
|
Si, se peggiora comincia i bagni con il sale, da quello che leggo in giro dovrebbe essere batteriosi. Prova a vedere su Google "batteriosi pinne Betta" e vedi se corrisponde.
|
Grazie mille.. speriamo si blocchi comunque. Domani faccio il cambio setimanale. Ti tengo aggiornato
|
Il Betta in natura vive a ph basso e il ph sotto il 7 ti evita anche problemi con eccessi di ammoniaca. La sfrangiatura è solo battetica e ne diventano soggetti anche in vasche perfette se indeboliti. Es. Cambi d'acqua "brutali" o troppo radi, sbalzi di temperatura o di ph. Dalla foto non ti posso dire al 100% che ha un problema di batteri però. Nel sito della Associazione Italiana Betta trovi un bellissimo pdf scritto da persone competenti che ti darà tutti i dettagli su patologie e cure. Poi puoi sempre postare anche li, dove si parla solo di Betta. .. ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ti ringrazio dell'informazione.. comunque non so se puo essere stato quello ma per un giorno intero la co2 è andata al massimo e il ph è sceso da 6.9 a6.5 :(
|
Non credo, comunque scaricati il pdf per i dosaggi corretti del sale che adesso n proprio non ricordo. Ma comincia subito prima che passi alle altre pinne
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Oddio :( questo weekend sono via (parto domani) se li faccio lunedi? Oggi ho pulito per bene e fatto un cambio del 10%
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |