![]() |
|
Stò cominciando a guardarmi intorno per i teli, sono stato ad un centro che li vende: sono in PVC rinforzato 1mm di spessore. Garanzia 15 anni. Costo 250€ per 20mq.
Mi chiedevo se qualcuno avesse mai avuto bisogno di sfruttare la garanzia, perchè chiedendo al rivenditore mi sono sentito rispondere: "eh... sa, poi dipende da che tipo di rottura si tratta, se è stato posato correttamente ecc...". Ma mi domando: in caso di richiesta di sostituzione per rottura/taglio cosa fanno? Una perizia? Del tipo che gli si manda il telo e questi lo esaminano tipo CSI? :-D Vi è mai capitato? |
No, non ho mai saputo come funziona. Qualcuno qui sul forum ha avuto delle perdite, ma si trattava di teli vecchi
|
Aggiornamento.
E' partito ieri lo scavo a mano del mio laghetto. Purtroppo i lavori sono già fermi causa diluvio.Tira di qua, gratta di là :) sono riuscito a recuperare centimetri utili: saranno 2,5m x 1,5m con una profondità fra i 70 e gli 80cm, e una capacità fra i 2600 e i 3000 litri. Non sono previsti terrazzamenti per avere il maggior litraggio possibile visto il poco spazio a disposizione. Un buon 35-40% in più rispetto alle capacità iniziale ;) |
Ti consiglio vivamente di farli i terrazzamenti, sarà molto più comodo mettere a dimora le piante piuttosto che avere le pareti lisce
|
Hai perfettamente ragione, ma i terrazzamenti mi farebbero perdere un gran volume d'acqua, che già è pochina. Mi accontenterò delle piante che riuscirò a mettere senza terrazzare, ma almeno potrò tenere un paio di koi decentemente ;)
|
No beh, un gradino non penso che occupi così tanto spazio...
Io col mio ho dovuto inventarmi di tutto e di più per mettere le piante |
Ma le koi te le lasciano vivere?? Le mi uccidono tutto, pure il papiro. Resiste solo la typha...
|
Mi consigliate una pompa in grado di aspirare acqua da circa 1,5m di profondità? In pratica la pompa dovrebbe stare a livello del terreno, pescare l'acqua da una risorgiva e mandarla nel laghetto (vedi inizio discussione). Non mi serve una grossa portata, bastano anche 100l/h
Max 80-100W se possibile |
AQUAKING FTP 4600 ECO, 35WATT, 4.600LT/H, H. MAX. 2,5MT
oppure AQUAKING JFP 4600 ECO, 35WATT, 4.600LT/H, H. MAX. 2,5MT che può essere installata anche a secco... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |