AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   stelle marine consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=488690)

pinna 30-10-2015 13:53

xo le ofiure sono carnivore se gli passa davanti qualche animale piccolo se lo mangia
rischiano anche i gamberetti

tene 30-10-2015 13:58

Quote:

Originariamente inviata da pinna (Messaggio 1062690949)
xo le ofiure sono carnivore se gli passa davanti qualche animale piccolo se lo mangia
rischiano anche i gamberetti

Non tutte

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pinna 02-11-2015 22:02

ai qualche nome di quelle non carnivore,xche piacerebbe anche a me l'ofiura

tene 02-11-2015 22:34

Quote:

Originariamente inviata da pinna (Messaggio 1062692384)
ai qualche nome di quelle non carnivore,xche piacerebbe anche a me l'ofiura

Sinceramente no non mi sono mai interessato,so che ad esempio le viridis sono probabili carnivore ,ma non so dirti un nome di quelle che non lo sono ma so che ce ne sono,un amico ne aveva un paio in vasca veramente enormi e non gli hanno mai toccato niente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Cita 11-09-2017 08:44

ciao ragazzi piccola informazione vorrei prendere una stella marina Archaster typicus però non ho sabbia la mia vasca è un 325 lt netti.
potrebbe morire?

tene 11-09-2017 19:22

Essendo le arcaster appunto stelle insabbiatrici che vivono e si nutrono di ciò che trovano nella sabbia senza il suo ambiente ideale non vivrebbe ne bene ne a lungo

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Federica74 20-06-2019 00:00

Ciao ho due Archaster Typicus che se la passavano piuttosto bene fino a una settimana fa,se ne stavano ingroppate e felici da circa dieci gg quando si sono separate una scendendo da una roccia è caduta a pancia in su. Gli si è lanciato sopra un gamberetto Lysmata che ha iniziato a strapparle le ventosine che ha sotto i bracci. Ero lì li ho separati ed è andato tutto bene. Ho passato il week end fuori casa e qdo sono tornata ho trovato l’altra stellina a pancia in su praticamente senza ventose direi che è accaduta la stessa cosa ma io non c’ero a separarli così il gamberetto ha avuto la meglio. Ora a distanza di due gg vedo che è ancora viva ma ho notato che un braccio si sta tagliando e separando dagli altri. Secondo voi c’e Speranza che si riprenda? Oppure devo toglierla dall’acquario perche è spacciata e rischio che mi intossichi l’acqua? Attendo suggerimenti sono molto in difficoltà grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.