![]() |
xo le ofiure sono carnivore se gli passa davanti qualche animale piccolo se lo mangia
rischiano anche i gamberetti |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ai qualche nome di quelle non carnivore,xche piacerebbe anche a me l'ofiura
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ciao ragazzi piccola informazione vorrei prendere una stella marina Archaster typicus però non ho sabbia la mia vasca è un 325 lt netti.
potrebbe morire? |
Essendo le arcaster appunto stelle insabbiatrici che vivono e si nutrono di ciò che trovano nella sabbia senza il suo ambiente ideale non vivrebbe ne bene ne a lungo
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
Ciao ho due Archaster Typicus che se la passavano piuttosto bene fino a una settimana fa,se ne stavano ingroppate e felici da circa dieci gg quando si sono separate una scendendo da una roccia è caduta a pancia in su. Gli si è lanciato sopra un gamberetto Lysmata che ha iniziato a strapparle le ventosine che ha sotto i bracci. Ero lì li ho separati ed è andato tutto bene. Ho passato il week end fuori casa e qdo sono tornata ho trovato l’altra stellina a pancia in su praticamente senza ventose direi che è accaduta la stessa cosa ma io non c’ero a separarli così il gamberetto ha avuto la meglio. Ora a distanza di due gg vedo che è ancora viva ma ho notato che un braccio si sta tagliando e separando dagli altri. Secondo voi c’e Speranza che si riprenda? Oppure devo toglierla dall’acquario perche è spacciata e rischio che mi intossichi l’acqua? Attendo suggerimenti sono molto in difficoltà grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |