![]() |
Di solito gli acquari salmastri hanno durezze alte...
Comunque farei maturare per bene la vasca, poi inizierei ad aumentare la salinità gradualmente... Comunque, non so quanto ti conviene fare un salmastro così piccolo, a meno che tu non voglia mettere Brachygobius |
Come mai sei deciso a fare un allestimento salmastro se non sai nemmeno cosa ci metterai? #:O#:O#:O
|
Quote:
http://acquariofiliaconsapevole.it/p...evamento_kaiwa http://acquariofiliaconsapevole.it/p..._sapere_mckane |
20/4/15
Ecco i nuovi valori riscontrati con i reagenti della SERA. La salinità è stata definita con un rifrattometro ottico. PH------------8 °C------------28° GH(°dH)-------141 KH(°dH)-------16 CO2(mg/l)-----6 O2(mg/l)-------4,0 NH4(mg/l)-----0,0 NO2(mg/l)-----0,0 NO3(mg/l)-----0,0 PO4(mg/l)-----0,5 SiO3(mg/l)----->2,0 Fe(mg/l)-------0,5 Cu(mg/l)-------0,0 Cl(mg/l)--------non avevo il reagente Salinità---------1005 Anche se non credo ce ne sia bisogno di dirlo, è chiaro che cè qualcosa che non và con la durezza dell'acqua. Un valore d°GH141 è assurdo soprattutto se confrontato con il 16 (costante?) del d°KH. Credo che interverrò chimicamente a meno di un parere contrario di qualche esperto del forum. Sufficente l'ossigeno mentre scarseggia un pò la CO2. Che le piante dopo la piantumazione tardino a reagire con questi due elementi? Vedremo...... I silicati altissimi e a questo punto cercherò risposta domani mattina. Per il momento è tutto. A domani buonanotte. |
ho un salmastro simile al tuo, intervenire chimicamente e' pericolosissimo con acquari piccoli come questo, meglio non intervenire. Inserici guppy e caridina japonica, dovrebbero riprodursi.
|
Quote:
sicuro che hai fatto bene il test? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |