![]() |
Nessuna credo http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...4b80500d36.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La vasca deve ancora partire, cerca anche un inoculo per il dsb
Quanta è alta la sabbia? Con il dsb bisogna aspettare che sia ben viva, alcuni mesi |
Un paio di cm
Quote:
Consiglio sbagliato, sarà difficile abbassare i nitrati. |
[emoji22]il negoziante che faccio provo a rimuoverla un po alla volta o peggioro
la rocciata è poggiata sulla sabbia o sul fondo?
|
Sabbia [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
Crolla, devi rifare tutto.
Sarà una bella botta, ma i coralli che hai sono tosti, potresti non avere grosse ripercussioni. E' una tua decisione, sappi che la classica "spolverata" di sabbia si dà solo dopo molti mesi a maturazione completa. Io farei cosi: - toglierei la rocciata mettendola in secchi con l'acqua della vasca, - aspirerei la sabbia e butterei anche l'acqua di aspirazione, - rifarei la rocciata molto ariosa, - acqua fino a livello (vecchia e nuova), - movimento, luce e schiumatoio al massimo, - molta pazienza. |
Io farei diversamente.
Metterei 10 ore di luce e non farei niente altro. Niente cibo a nessuno. Nessun cambio d'acqua. La sabbia la puoi lasciare dov'è. Ma niente cibo (per ora) e tanta luce. Quando i nitrati saranno andati a zero, se ne riparla. Vedrai che facendo in questo modo, i coralli miglioraranno. Ci vorranno settimane, sia ben chiaro. Se togliessi i gamberi sarebbe meglio, altrimenti senza cibo moriranno. E se gli dai cibo, non sbloccerai la sitauzione attuale. Luca ------------------------------------------------------------------------ Ah, dimenticavo, aggiungi batteri. |
Sono daccordo con ink.
Non credo sia la sabbia il problema (io l'ho usato dal primo giorno per un anno nella precendente e la vasca non ha mai patito particolarmente). Luce, batteri e movimento. PS: togli il supporto della spugna al biocirculator perchè è veramente antiestetici. [emoji6] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |