![]() |
Nitriti e nitrati li hai avuti sempre a zero?
Anche in maturazione? Con cosa stai filtrando? Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
Nitrati a zero da idea di filtro non maturo
|
In fase di maturazione sono saliti anche a 25 i nitrati, ma dopo le 6 settimane di maturazione, li ho sempre avuti a zero.
Il mio è un askoll pure l, ho due spugne due vani con cannolicchi a cui ho aggiunto i mini siporax della sera, e lana di perlomeno finale. |
Di quanti litri netti è l acqiario?
Quanti cbi acqua fai? E di quanto? ------------------------------------------------------------------------ Scusami già letto. Comunque i nitrati a zero è alquanto strano In genere se un filtro funziona bene un pò di nitrati li hai sempre. zero no3 indica che il ciclo dell azoto non c'è. |
Inoltre l acqua falla decantare 24ore con biocondizionatore in base alla dose scritta e io lo metterei anche in acquario in base ai litri dato che non l hai mai messo.
ti ricordo che il biocondizionatore serve a re dere l acqua vivibile e a legare i metalli pesanti presenti in essa. forse questo è il problema della morte dei tuoi pesci in quanto il cloro brucia le branchie e i metalli non fanno di certo bene per loro. ricapitolando.: Io non farei un cambio d acqua ma metterei la dose di biocondizionatore per i litri netti del tuo acquario direttamente in vasca e vedi se migliora. ------------------------------------------------------------------------ E mi raccomando ai cambi la temperatura dell acqua deve essere identica a quella dell acquario. Decantata con biocondizionatore 24ore |
Quote:
Quote:
Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
Con che test misuri i valori
Marca e se a reagente o striscette |
Grazie ragazzi per i consigli! stamattina avevo già fatto il cambio dei 15 oggi, e questa volta ho messo il bioncondizionatore; i test uso quelli a reagente della Aquili 5 in 1.
Ieri ho preso due guppyne da un privato...provo cosi, forse quello del negozio mi frega! visto che i tre che ho preso dallo stesso negoziante, sono morti tutti. |
Ok va bene.
mi raccomando metti il biocondizionatore nell acquario on base ai litri. Se hai usato acqua decantata e con il biocondizionatore nel cambio va bene ma aggiungi in vasca altro biocondizionatore per i litri netti dell acqua meno quella già cambiata. esempio: acquario da 60 litri con acqua non biocondizionata cambio di 15 litri con acqua biocondizionata dose di biocondizionatore da aggiungere direttamente in vasca: 60 - 15=45 Quindi metti in acquario la dose di biocondizionatore per 45 litri se non sono stata chiara chiedi e provo a spiegarmi meglio ------------------------------------------------------------------------ Dopo aver fatto questo. a ogni cambio metti la dose solo nell acqua del cambio e lasciala decantare 24ore con la dose di biocondizionatore dentro l acqua. Adesso prova a recuperare la situazione come ti ho scritto prima. |
Chiarissima! provvedo subito! molte grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |