![]() |
In farmacia è un farmaco veterinario
|
grazie Gerry
|
Mi raccomando, prima di usarlo , fai una ricerca e leggi bene come usarlo
|
allora o letto qualche post sull' ascarilen, pero' tutti diversi.
qualcuno mette la dose intera direttamente in vasca, altri mettono la dose un po x volta ed altri ancora diluiscono il medicinale in acqua e poi lo somministrano cosi. non e' che qualcuno di voi a gia' utilizzato l'ascarilen con esito positivo cosi' da potermi consigliare il metodo giusto grazie |
Per esperienza, dosa 2ml / 100lt. Direttamente in vasca in un punto di forte movimento. Dosalo quando hai planarie a vista. Se dopo pochi minuti, non secernono muco e stecchiscono, raddoppia la dose il giorno dopo. Una volta stecchite rapidamente tutte, continua con 1ml/100lt (netti) al giorno, per qualche giorno.
|
perfetto,grazie
ma lo skimmer lo devo spegnere e lasciare solo le pompe di movimento |
Ciao,
Io l'ho usato varie volte ( mia vasca e quella di amici ...) Prima di usarlo DEVI aspirare tutte le pkanarie che vedi ( io usavo il tubicino dell'aeratore) , aspirante il più possibile le pkanarie morendo rilasciano tossine Butti il medicinale in vasca , togliendo carbone e sbicchierando lo Skimmer ( non lo spegnere) Dopo pochi minuti le pkanarie morte inizieranno a venire s galla , raccogliere con un retino con dentro della lana di perlon Dopo un paio d'ore ( anche tre) fai un grande cambio d'acqua , metti il bicchiere allo Skimmer è un bel po' di carbone Il giorno dopo altro cambio Dopo una settimana ripeti il trattamento Così facendo le ho sempre debellate Ho notato che il medicinale non è tossico, ma quello che fa morire poi gli animali sono le tossine rilasciate dalle planarie quindi aspirale ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo nella mia vasca usavo una boccetta completa e la vasca è da 600 litri |
Quote:
Assolutamente NON SPEGNERE lo Skimmer sbicchieralo |
Dimenticavo il cambio ed i carboni, meno male che che e' intervenuto gerry, altrimenti ti facevo decimare fino all'ultimo vermocane.
|
ma x un grande cambio ,quanta acqua intedi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |