![]() |
Quoto daniele
Io sono il primo ad aver sbagliato Discus a ph 8 ora sto abbassando con co2 ma se gli sballi il ph ai pesci soffrono e si ammalano |
ecco infatti è la mia paura più grande. I pesci al momento stanno bene. Ho paura che abbassando il ph possano subirne il cambio e si ammalino
Del resto se non avessi fatto il test non avrei mai pensato che il ph era cosi alto perchè i pesci hanno un comportamento normalissimo e le loro mucose sono sane. Quindi non vorrei che per un mio “sfizio” di voler portare i valori a 7/7,5 devo cambiare tutti i pesci per una moria generale |
Leggi qui perché i pesci vogliono l'acqua adatta al loro corpo, poi decidi tu, nessuno ti obbliga.
Chiaramente se modifichi i valori, questo va fatto gradualmente: http://www.pianetacquario.it/pressione-osmotica.html |
Se lo abbassi lentissimamente non succede niente così rischiano di ammalarsi di più
Però non più basso di 7,5 e poi decidi o di regalare vendrte o poecilidi o yricogaster |
sicuramente 8.5 è parecchio... cercherò lentamente di abbassarlo... magari al prossimo cambio acqua metto metà osmotica e metà del rubinetto cosi scenderà di poco...
|
Ho capito, parlo arabo.
|
che cosa non ho capito?
|
Che per abbassare il ph l acqua osmosi non basta
Devi isare o torba o co 2 |
Ok ho capito.. come dicevo nn vorrei usare la torba o la co
2 ma comincio a pensare che dovrei investire sulla co2 per tutta una serie di motivi... ci penserò... grazie |
Intanto hai deciso la specie di pesci da date via?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |