![]() |
Innanzitutto controlla i valori dell acqua. Poi come già ti hanno detto il rapporto ideale sarebbe 1 maschio ogni 3 femmine. Inoltre o scegli i guppy o gli scalari in quanto gli scalari sono ghiotti di avanotti.
------------------------------------------------------------------------ Il combattente con i guppy proprio NO! Rischi con questi pesci di trovarti una strage. Penserei prima a mettere in sicurezza i pesci che farli accoppiare. ------------------------------------------------------------------------ Dai indietro anche quel povero oranda. Documentati prima di pensare alla riproduzione |
Allora scalari ora non ci sono più. Il betta e il pesce più tranquillo che ho....
------------------------------------------------------------------------ Anche l oranda non c'è più li ho tolti |
È tranquillo finché è tranquillo ma dal momento che tira fuori l'istinto da betta ti fa una strage.
ci sono passata pure io quando ho fatto il mio primo acquario e in una notte mi ha devastato tutti i guppy maschi :( |
I betta hanno caratteri molto particolari. La loro fama di ammazzapesci è spesso esagerata ma se si fanno male gli accoppiamenti prima o poi potrebbero cambiare idea. Come se qualcosa ti da tanto fastidio e siccome te sei una brava persona fai finta di niente finché non ne hai fin sopra i capelli e fai tutti secchi XD
------------------------------------------------------------------------ Di contro devo dire che quando ho chiesto al mio negoziante perchè tenesse betta e guppy insieme, lui mi ha detto che sono tranquillissimi e non si danno fastidio. Che non rischierebbe di perdere soldi a mettere due pesci incompatibili insieme. E che siccome va a carattere sul web ci sarà quello che dice a me è successo così ma che sono casi isolati e molto rari. E il negoziante è esperto ce da più di 30 anni credo. Però di solito betta e guppy sono un rischio. Come anche betta e platy ma per il motivo opposto, ovvero che i platy sono vivaci pizzicano le pinne al betta e questo o si ferisce troppo o reagisce e so cazzi. Sono sempre opinioni e esperienze che vengono divulgate sul web, in linea di massima bisognerebbe dar retta al più esperto e disinteressato |
Al momento non di guardano proprio... Ora nel mio acquario ci sono 5 platy 2 portaspada 2 guppy 1betta 3 neon e due labeo che nessun negoziante vuole....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |