![]() |
Se aumenti la durezza potresti trattarli tutti con amuchina... però se si stanno riprendendo da soli forse conviene aspettare ancora qualche giorno.
|
Io guarderei prima a risolvere il problema Nitriti che hai a 1 mg/l (!!!!!), direi che quella è la primissima fonte di malessere dei pesci, probabilmente toccando il filtro l'hai scombussolato troppo e successivamente caricato eccessivamente.
procederei con un cambio sostanzioso dell'acqua e sospenderei l'alimentazione aggiungendo un'aeratore in vasca. Michele senz'altro può essere più preciso sui procedimenti ma adesso il filtro ha senz'altro bisogno di svilupparsi, carico da smaltire ne ha parecchio, evita di dargliene altro. Io, personalmente, terrei anche le luci spente e oscurerei totalmente la vasca per tenere lo stress dei pesci al minimo e limitare alghe e ciano che con un carico del genere in vasca faranno fest, però è una semplice corrente di pensiero, dove posso cerco di attenuare il disturbo agli in inquilini. |
concordo!!! è più di un giorno che ho scritto sottolineando il problema dei nitriti alti... ma la cosa era caduta nel vuoto più totale, bah!!!!
|
per il cibo avevo pensato di sospenderlo, ma vorrei evitare che si indebboliscano e visto che adesso hanno ripreso a mangiare lo sto' somministrando 2 volte al giorno (treta discus energy) chicco a chicco in modo che non ne resti nessuno non mangiato.
stasera rimisuro i nitrati e se loro stanno bene faccio un primo cabio parziale di acqua speriamo bene e grazie,,se avete qualche altro consiglio e' bene accetto. |
I nitriti sono altissimi
Procedi con cambio d acqua e oscura come ha detto duda la vasca Prova anche a mettete dei batteri biodigest che sono giá attivi Mettine due fialette e non dare cibo perchè inquineresti |
Quote:
I consigli ce li hai, stasera non misurare solo i nitrati, misura anche i nitriti. |
ok allora sospendo l'alimentazione ... procedo e aggiorno la situazione.....
|
Al massimo se ce le hai aggiungi vitamine in acqua ma per me non sono essenziali
Invece il succo d aglio in acqua fatebbe bene |
Quote:
Non capisco su che base suggerisci il succo d'aglio che è un integratore da utilizzare in una vasca a regime e equilibrata. |
Perchè è un disinfettante e male non fa e se ne mette qualche goccia peso sul filtro è minimo basta che sia succo e non pezzetti
Aiuterebbe solo i pesci perchè alza le difese immunitarie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |