![]() |
Non puoi sempre aggiungere, può essere che l'agassizi ti faccia fuori gli altri, prima di metterne altri devi togliere quelli che gia hai
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
mi associo a quanto detto da Emiliano, aggiungere non ha senso in quella vasca massimo un trio l'aggressività dei ciclidi è intra ed extraspecie per cui basta poco che si stressano e ammalano, sempre che non siano già indeboliti/ammalati da prima.
per cui, cerca di evitare acquisti compulsivi e piuttosto ragiona su cosa inserire/togliere e capire il motivo perchè ti son morti, erano asintomatici? mangiavano? feci? |
Quote:
Prima di morire mangiava normalmente sia secco sia fresco ( larve zanzara tubiflex .. ) Poi si è adagiato sul fondo per 3 gg senza mangiare ... morte. Stessa cosa anche per gli altri apistogramma l'ho visto da vicino non aveva danni sulla pelle di nessun tipo |
Quote:
Quote:
Quote:
NOTA: La CO2 serve a fertilizzare, per acidificare c'è la torba. Con la CO2 non puoi acidificare più di tanto perché, appunto, gasi i pesci. |
Quote:
|
Quote:
Il controller va tenuto tarato e settato SUBITO. La misura del KH va verificata con un buon test (perché se invece che 5 è 6, di nuovo, rischi di soffocare i pesci con la CO2). Rimane il fatto che (di nuovo, IMHO) stai usando la CO2 per acidificare, e questo potrebbe darti limitazioni (non potrai acidificare più di tanto) e problemi (rischi di uccidere i pesci). Hai preso in considerazione la torba? |
Quote:
Comunque ho modificato il settaggio della c02 ora sta a 6.7 Rientrando nei parametri buoni. Solo che con questo ph mi scordo di poter inserire i ciclidi nani. |
#24 e dove sta scritto? mica tutti i ciclidi necessitano di acque acide sotto il 6,5ph.
borellii, commbrae, steindachneri, cacatuoides ecc... sono specie che si possono allevare a ph 7/7.2 scendendo sotto tali valori per stimolarne la riproduzione |
Quote:
Leggendo in giro informandomi c'è scritto che vogliono un acqua acida tra 5.5 e 6.5 quindi mi basavo su quello trovato in giro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |