![]() |
Quindi ora mi ritrovo con un acquario inadatto, sperando che almeno possa scambiare l'acquario con uno più grande dato che in questo momento non avrei nemmeno i soldi per comprarne uno più grande #07
Domani mi reco al negozio sperando di riuscire a ricavare qualcosa, nel frattempo ho altri due dubbi. - Per controllare il Ph e tutti gli altri dati devo prendere tester specifici oppure ci sono anche raggruppati ? - Nell'eventualità che debba tenere l'acquario nessuno dei 3 riuscirebbe a conviere DA SOLO ? Grazie mille della vostra disponibilità, scusate le mie domande elementari ma purtroppo chi di dovere non mi ha informato prima #07 |
Con un acquario del genere secondo me qualche pescetto lo troviamo pure, ma sicuramente non dei rossi (nemmeno un solo esemplare).
I test esistono anche raggruppati, io ad esempio uso il 5 in 1 a reagente dell'Aquili e per ora mi sono sempre trovato bene. |
Che esemplari mi consigli di guardare ?
Oggi mi reco dal negoziante e vediamo se riesco a ricavare qualcosa, intanto mi procuro i tester e vedo se almeno i valori sono corretti. Grazie ! |
Boraras brigittae, Boraras maculata, Boraras merah, Boraras urophthalmoides, Danio erythromicron, Danio margaritatus, Dario dario, Hasemania nana, Pseudomugil gertrudae, Tanichthys albonubes.
Ovviamente non tutti insieme :) Questi sono quelli che piacciono a me, se vai su http://www.nanofish.it/portal/le-sch...i-pesci/7.html trovi le loro schede con le info più importanti e trovi altri pesci! |
Secondo me i pesci non ci stanno, più che altro la vasca è molto corta e alta e i pesci invece vogliono spazio orizzontale per nuotare.
Secondo me ci sta sono un betta maschio o le caridine. |
vero Daniele, non avevo visto le dimensioni 38x26x43 cm effettivamente ha delle dimensioni strane!
|
Finalmente sono riuscito a passare al negozio e ha parlare con la medesima persona.
Ha confermato che crescono nel giro di qualche anno e nel caso diventino troppo grandi dovrei cambiare la vasca, praticamente ho acquistato un acquario quest' anno che sicuramente dovrò cambiare in meno di un anno, quando si dicono soldi facili #28d# La dieta che mi ha consigliato è stata di dargli 2 volte (max 3) al giorno 2-3 fiocchi di Tetra Goldfish, alternadolo con insalata e/o piselli. Come alimentazione va bene ? Nel frattempo ho controllato l'acqua e ho visto che ci sono dei valori che mi paiono molto lontani. C'è modo di riequilibrare il tutto ? No3 = 0 No2 = 0 Gh = >6° Kh = 6 Ph = 6.8 - 7.2 Cl2 = 0 Se vi serve vi mostro anche le foto dell'acquario. Grazie ! |
Mi servirebbe sapere anche quali tipi di piante posso inserire, dato che quelle attuali sono finte e non mi piacciono per nulla.
Grazie ! |
|
Grazie ! Provvedo subito :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |