![]() |
Quote:
|
si è vero....."ogni tanto" non rispecchia moltissimo la regola base....
diciamo che un cambio ogni 10 giorni è l'ideale....di norma il 10% circa ;-) |
scusa è vero, ogni tanto è troppo generico, intendevo 2, max 3, settimane, comunque segui lele che è il più indicato in quanto a nano ;-)
|
verissimo quanto dice mario....
puoi dilazionare i cambi anche a 3 settimane se non hai esigenze particolari....devi solo seguire la vasca.....sarà la vasca a dirti quando e quanto cambiare....a seconda dell esigenze degli animali e dei valori dell'acqua.... cmq per iniziare comincia col 10% ogni 10 giorni....poi modifichi se è necesario ;-) |
aggiungo di non usare, almeno all'inizio, sali troppo carichi di oligoelementi... meglio tenere la vasca un po' più povera ma anche più sotto controllo ;-)
|
Per ora ho ancora 1,5 kg di Reef Cristals, finisco quello e poi pensavo di passare a Preis!
|
io aspetterei ancora un po' per il preiss: è proprio uno di quei sali "carichi" di cui parlavo nel precedente messaggio ;-)
|
Tanto prima di finire il mio Reef Cristals passerà un bel pò di tempo! Farò il primo cambio a fine fotoperiodo dopo aver misurato i valori e se i cambi saranno del 10% ogni 10 giorni circa come suggerito da voi, (2 litri sui miei 20/21 litri netti) mi durerà per 6 mesi ancora! A quel punto la mia vasca avrà 8 mesi, sarà già un pò popolata e penso sopporterà un sale + ricco come il Preiss!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |